TELEVALLO

Via Salomone 6/e

 91026 Mazara del Vallo (TP)

Tel./fax 0923 907764 cell. 347 6494279

Redazione: televallo@virgilio.it

  imposta come home page

 

 

 

 

  

 
Notizie

 

 

 

 

Mazara: al via le iniziative dell’Azione cattolica ragazzi

Mazara, 13.11.2017 - Iniziano le attività dei ragazzi dell’Azione Cattolica della Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù di Mazara del Vallo. Sabato 11 novembre 2017 alle ore 16.00 tutti i gruppi sono stati “pronti a scattare” la prima foto iniziando la prima fase del nuovo anno associativo 2017-18. Accolti in parrocchia dal parroco e assistente Don Vincenzo ALOISI, i ragazzi e i propri genitori hanno potuto ascoltare il brano biblico Mc. 12, 38-44 che accompagnerà il percorso educativo dei ragazzi nel ricevere, durante il prossimo anno per alcuni e in seguito per gli altri, i sacramenti dell’iniziazione cristiana. Successivamente e suddivisi per fasce di età 6-8, 9-11, e 12-14 e Giovanissimi, per un totale di 150 partecipanti, i ragazzi hanno sfogliato l’album delle foto scoprendo in prima pagina, grazie al gioco “indovina chi” i propri educatori pronti a scattare per intraprendere il cammino in loro compagnia e poter completare l’album fotografico.
Il cammino di quest’anno porta i ragazzi, attraverso l’esperienza associativa, a iniziare a fare conoscenza dell’incontro sempre più nuovo e unico con il Signore, che passa nella storia e dona la vita, assumendo come prospettiva sintetica la categoria della sequela. E allora come la vedova del brano biblico dell’evangelista Marco, anche i ragazzi imparano a donare tutto di sé, seguendo l’esempio di colui che ci mostra come si ama attraverso le piccole grandi scelte della vita quotidiana, nel silenzio di gesti concreti e con la messa a fuoco di valori e sentimenti sani.
L’ambientazione di quest’anno è il mondo fantastico della fotografia che aiuterà i ragazzi a sviluppare il modo per raccontare la loro vita, dove sono stati, cosa hanno fatto, con chi erano. Cercheremo tutti insieme ragazzi educatori e genitori a rappresentare la lunga storia che stiamo scrivendo con le nostre vite. Vogliamo testimoniare attraverso i nostri scatti la grandezza del cammino che stiamo facendo alla sequela di Gesù, vogliamo raccontare il nostro FUTURO PRESENTE perché insieme siamo pronti a scattare la fotografia più bella che la nostra Azione Cattolica abbia mai scattato e che si andrà a collocare all’interno dell’album fotografico che già conserva gli scatti dei 150 anni di vita della nostra associazione. L’evento si è concluso con la partecipazione alla celebrazione eucaristica durante la quale gli educatori hanno ricevuto dal parroco la benedizione e il mandato pastorale per il nuovo anno appena iniziato.

Comunicato stampa



 

 

  Televallo s.r.l. - P.iva 01454940816