TELEVALLO

Via Salomone 6/e

 91026 Mazara del Vallo (TP)

Tel./fax 0923 907764 cell. 347 6494279

Redazione: televallo@virgilio.it

  imposta come home page

 

 

 

 

  

 
Notizie

 

 

 

 

Pesca, la “Lega” incontra armatori e marittimi mazaresi

Mazara, 09.07.2018 - Ha avuto luogo a Mazara del Vallo(TP) presso la sede di Federpesca, un’importante incontro tra i militanti della “Lega-Salvini Premier” e la classe armatoriale unitamente ai marittimi del comparto pesca mazarese. In rappresentanza della Lega vi erano oltre che al Commissario provinciale Vito Armato, il Gruppo di Consiglieri Comunali locali di cui Giuseppe Giacalone, Rosaria Provenzano, Vito Foderà. Vari gli interventi che si sono susseguiti, ad iniziare dal presidente di Federpesca Mazara, Santino Adamo. Tra i vari temi affrontati, i piu’ rilevanti sono stati i seguenti: -fermo biologico -confini marittimi -escavazione porto canale -contributi per ammodernamento pescherecci -quote tonno
-caro gasolio -utilizzo maglie per le reti. A fine riunione, i Consiglieri Comunali della Lega coadiuvati dal Commissario Provinciale, hanno redatto una relazione che sarà trasmessa ai vertici del Partito. - La marineria mazarese negli anni è stata abbandonata dai vari Governi che si sono succeduti, adesso attraverso la Lega, attraverso il dialogo e la collaborazione, cercheremo di difendere i diritti del nostro territorio e di ridare quella dignità di cui vantava la prima flotta peschereccia europea oggi purtroppo divenuta “ex prima marineria d’Europa” , è quanto dichiarato dal CapoGruppo della Lega di Mazara del Vallo, il Consigliere Giuseppe Giacalone.
- Andiamo avanti con il nostro lavoro, serve la collaborazione di tutti, la città ha bisogno di rilanciare l’economia primaria , è quanto espresso dal Consigliere Vito Foderà. - Il Consigliere Rosaria Provenzano dichiara: ho un sogno che penso sia comune a quello dei miei concittadini, cioè quello di far tornare il settore ittico della città di Mazara del Vallo ad occupare un ruolo fondamentale nell’economia mondiale.

Comunicato stampa



 

 

  Televallo s.r.l. - P.iva 01454940816