TELEVALLO

Via Antonio Segni 12

 91026 Mazara del Vallo (TP)

Tel./fax 0923 907764 cell. 347 6494279

Redazione: televallo@virgilio.it

  imposta come home page

 

 

 

 

  

 
Notizie

 

 

 

 

“Petrosino Estate 2019”, tornano gli appuntamenti con il Cinema all’aperto

Petrosino, 01.08.2019 - Torna la rassegna “Cinema all’aperto”. Saranno tre le proiezioni inserite nel cartellone di “Petrosino Estate”. I film verranno trasmessi il 2, 16 e 22 agosto, con inizio alle ore 21, all’interno dell’Oasi Zone sul lungomare Biscione. Si partirà venerdì prossimo con “La Fuitina Sbagliata” (2018), si proseguirà il 16 agosto con “Dumbo” (2019) e si concluderà il 22 agosto con “Bohemian Rhapsody” (2018).
“La Fuitina Sbagliata”: Il film segna l’esordio sul grande schermo delle star del web I Soldi Spicci, duo comico formato da Claudio Casisa e Annandrea Vitrano, celebri al grande pubblico anche per qualche incursione in show televisivi. Anche per il regista Mimmo Esposito è una prima volta, mai infatti si era trovato a gestire un film da dietro la macchina da presa. Anna e Claudio si conoscono da quando sono piccoli. Un giorno tra i due scoppia l'amore, ma l'intraprendenza di lei e l'immaturità di lui non sono compatibili e la coppia finisce presto per naufragare. Vorrebbero comunicare la fine della loro storia alle rispettive famiglie ma i due nuclei famigliari sembrano essere inseparabili: hanno già avviato tutti i festeggiamenti per il futuro matrimonio e un nuovo business da portare avanti insieme. I giovani non sanno come rimediare al malinteso e si ritroveranno a scappare il giorno stesso delle celebrazioni delle nozze.
“Dumbo”: La storia dell’elefantino Dumbo, preso in giro per le sue grandi orecchie, che troverà il modo per riscattarsi e trovare la sua felicità. La guerra è finita e Holt Farrier ritorna a casa, al suo circo, e ai suoi due figli, Milly e Joe. Ha perso un braccio, la moglie, il suo numero coi cavalli, e anche il resto della compagnia non se la passa molto bene. Il direttore, Maximilian Medici, punta sul cucciolo di elefante in arrivo, ma, alla nascita del piccolo di mamma Jumbo, rimane interdetto e furioso, a causa delle sue orecchie fuori misura. Milly e il fratellino, invece, si affezionano al piccolo dagli occhi azzurri e scoprono che, dietro l'handicap apparente, nasconde una straordinaria abilità: se stuzzicato da una piuma, Dumbo (questo il vezzeggiativo che il pubblico affibbia all'elefantino) può volare! Lo scoprirà anche il furbo imprenditore Vandevere, e allora per Dumbo e i suoi amici inizieranno i guai. Regia di Tim Burton.
“Bohemian Rhapsody”: I Queen e il loro frontman Freddie Mercury. La loro unicità di stile, la scalata sulle vette della musica mondiale fino all’iconico concerto Live Aid 1985, una delle più grandi performance della storia. Il film ha ottenuto 5 candidature e vinto 4 Premi Oscar, 1 candidatura a David di Donatello, 1 candidatura a Golden Globes, 6 candidature e vinto 2 BAFTA, 3 candidature a Critics Choice Award, 2 candidature e vinto un premio ai SAG Awards, 1 candidatura a CDG Awards, 1 candidatura a Producers Guild. Da qualche parte nelle suburb londinesi, Freddie Mercury è ancora Farrokh Bulsara e vive con i genitori in attesa che il suo destino diventi eccezionale. Perché Farrokh lo sa che è fatto per la gloria. Contrastato dal padre, che lo vorrebbe allineato alla tradizione e alle origini parsi, vive soprattutto per la musica che scrive nelle pause lavorative. Dopo aver convinto Brian May (chitarrista) e Roger Taylor (batterista) a ingaggiarlo con la sua verve e la sua capacità vocale, l'avventura comincia. Insieme a John Deacon (bassista) diventano i Queen e infilano la gloria malgrado (e per) le intemperanze e le erranze del loro leader: l'ultimo dio del rock and roll.

Comunicato stampa



 

 

  Televallo s.r.l. - P.iva 01454940816