Taekwondo, medaglia d’argento per il mazarese Gancitano ai campionati italiani

Taekwondo, medaglia d’argento per il mazarese Gancitano ai campionati italiani

La manifestazione sportiva si è svolta a Busto Arsizio

Si è appena concluso il Campionato Italiano TAEKWONDO CINTURE ROSSE.

Il mazarese Gancitano Alessandro dopo il Bronzo ottenuto nel precedente Campionato Italiano quest’anno si è migliorato riuscendo a conquistare la Medaglia D’argento nella categoria – 48 kg.

L’atleta della società A.S.D. TAEKWONDO 2000 guidato dal Maestro Vito Marino e dall’allenatore Vincenzo Giametta ha dimostrato grande tenacia e forza di volontà che lo ha portato a vincere quarti di finale e semifinale e disputare la finale.

Grande soddisfazione del Maestro Vito Marino che così commenta il secondo gradino del podio nazionale.

” Sono molto soddisfatto della prestazione tecnica di Alessandro. Una Medaglia d’argento strameritata che lo premia per il lavoro svolto in questi mesi. Un mio personale ringraziamento oltre che ad Alessandro per l’impegno agonistico profuso va a Vincenzo Giametta, giovane allenatore che ha curato personalmente la preparazione tecnica ed atletica del Vice Campione Italiano Alessandro Gancitano”.

Gli impegni degli atleti della A.S.D. TAEKWONDO 2000 continuano giornalmente presso la nuova sede nella palestra Happy Gym in preparazione del Campionato Insubria Cup 2020 che si terrà a gennaio.