Coronavirus, ad Alcamo si distribuiscono le mascherine. Ma non a tutti

Coronavirus, ad Alcamo si distribuiscono le mascherine. Ma non a tutti

Andranno ai più bisognosi, ai dipendenti comunali e al personale socio-sanitario

Da qualche giorno la Protezione Civile Comunale sta distribuendo le mascherine monouso chirurgiche che ha ricevuto dalla Protezione Civile Regionale.

DICHIARA l’assessore alla Protezione Civile del Comune di Alcamo Fabio Butera “Le mascherine sono in corso di distribuzione alle famiglie più bisognose che in queste settimane di crisi sanitaria hanno usufruito del bonus alimentare o della spesa solidale nonché al personale socio/sanitario e agli ospiti delle Residenze per anziani. I dispositivi di protezione individuale sono stati consegnati anche a quegli uffici comunali che gestiscono servizi essenziali quali ad esempio: acquedotto, servizi cimiteriali, protezione civile, polizia municipale, etc.

La distribuzione sta avvenendo attraverso il sistema di logistica a cura delle associazioni di volontariato della protezione civile comunale, Croce Rossa, Fire Rescue, ANPAS, Scout, che ringrazio per la disponibilità e per il prezioso contributo, che ormai da due mesi, stanno fornendo alla popolazione.

I dispositivi di protezione individuale per evitare il diffondersi del contagio da Covid-19 saranno consegnati fino ad esaurimento della disponibilità. Invitiamo i cittadini ad indossare le mascherine ed attenersi alle misure di contenimento per la diffusione del virus».