Close

Mazara: numeri da record per la prima serata della VII Edizione Festa del Pane e della Pasta

Boom di presenze ieri sera a Borgata Costiera 

Registrati numeri record per la prima serata della Festa del Pane e della Pasta a Borgata Costiera, oltre 15000 persone si sono riversate nella borgata mazarese per trascorrere qualche ora tra gli oltre 50 stands e deliziare il palato con le prelibatezze dello street food siciliano. Una testimonianza concreta di quanto l’evento sia atteso e quanto sia entrato nel cuore della gente che in massa ha voluto partecipare sin dall’apertura della Fiera Mercato delle 18.
Veri mattatori della serata I 4 Gusti che hanno entusiasmato e divertito il pubblico presente.
“Eravamo consapevoli che sarebbe stata una serata piena, considerando l’attesa che c’era per la Festa del Pane e della Pasta – ha detto il patron della manifestazione, Francesco Foggia -, ma non potevamo certamente aspettarci tutte queste persone. L’entusiasmo tra la gente lo si poteva quasi toccare con mano. Siamo felici per la perfetta riuscita della prima serata e siamo già concentrati e carichi per questa sera, consci di un numero ancora maggiore che affollerà Costiera”.
Nel corso della serata, tra un’esibizione e un’altra, come da programma, sono stati consegnati i Premi Internazionale Sulana D’Oro a: Molino Naldoni e alla memoria di Rolando Certa, mentre il Premio La Dimensione del Tempo è stato consegnato ad Antonio Presti e al Molino San Francesco.
Gli organizzatori sono già pronti per una seconda serata che si preannuncia sempre più ricca e colorata con le esibizioni di Alessandro Gandolfo e Massimo Spata e delle splendide esibizioni canore e di danza. La serata continuerà fino a tarda notte con: la Summer Fest per far ballare tutti in piazza con i bellissimi dischi degli anni ’90, grazie a Radio Time 90.
La manifestazione, ricordiamo che è patrocinata dalla Regione Siciliana, l’Assemblea regionale Siciliana e il Comune di Mazara del Vallo, è organizzata dall’UNAC (Unione Nazionale Arma dei Carabinieri sezione di Mazara) con la collaborazione della locale sezione della Pro Loco e di associazioni di volontariato che in questi anni sono da sempre state vicine alla realizzazione della kermesse.

comunicato stampa

scroll to top