Close

Mazara, sequestrati circa12 kg di prodotti ittici non tracciati

Il prodotto ittico è stato devoluto in beneficienza all’associazione “Il Sorriso” di Mazara del Vallo

Nell’ambito dei continui controlli predisposti dal Comando della Capitaneria di porto di Mazara del Vallo, volti alla prevenzione nonché repressione di attività illecite  a danno del mare e delle sue risorse, presso Piazzetta dello Scalo, i militari della Guardia Costiera,congiuntamente al Comando di Polizia Municipale di Mazara del Vallo,hanno effettuato una serie di accurate verifiche che hanno dato luogo al sequestro di circa 12 Kg di prodotti ittici non tracciati(Pagello – PagrusPagrus) a carico di ignoti.

Il prodotto ittico irregolare, a seguito delgiudizio di edibilitàda parte dell’ASP Trapani – Dipartimento di Prevenzione Veterinaria di Mazara del Vallo, è stato dichiarato in buono stato di conservazione, destinato al consumo umano e devoluto in beneficienza all’associazione “IL SORRISO” Soc. Coop. Sociale O.N.L.U.S. di Mazara del Vallo.

I controlli della Guardia Costiera di Mazara del Vallo continueranno tutelare il consumatore finale e gli operatori del settore che onestamente svolgono il proprio mestiere nel rispetto della legalità.

comunicato stampa

scroll to top