Close

Operazioni antiabusivismo commerciale a Mazara, sequestrati pane e prodotto ittico

Sequestrati 15 chilogrammi di pane e 16 Kg di prodotto ittico

Su disposizione del comandante Salvatore Coppolino proseguono i controlli di polizia amministrativa antiabusivismo commerciale del personale della Polizia Municipale.

Ieri pomeriggio nella zona di piazza Porta Palermo ispettori di Pm hanno notato due soggetti intenti alla vendita di pane arabo all’interno dei propri veicoli.

Dopo avere accertato la reale vendita abusiva al minuto del prodotto alimentare, per un totale di circa 15 chilogrammi di pane, il prodotto è stato sequestrato e a seguito di apposita certificazione dell’Ufficio di Igiene Pubblica ne è stata ordinata la distruzione.

Alle due persone è stata contestata la violazione di legge. 

Nel corso di un’altra operazione antiabusivismo commerciale effettuata mercoledì scorso nella piazzetta dello Scalo, congiuntamente da Guardia Costiera e Polizia Municipale, sono stati sequestrati 16 chilogrammi di prodotto ittico venduti abusivamente da una persona che si è data alla fuga. Anche in questo caso è stata ordinata la distruzione del prodotto ittico privo di ogni certificazione.

A tutela della sicurezza e della salute pubblica oltre che per il rispetto delle leggi si invitano i cittadini ad acquistare i prodotti solo presso attività a posto fisso o ambulanti regolarmente autorizzate.

comunicato stampa

scroll to top