Close

Pantelleria: 31enne arrestato per spaccio di droga

L'arresto è stato eseguito dai carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Pantelleria, diretti dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Marsala, hanno arrestato, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un isolano classe 91, titolare di un’attività commerciale.

Insospettiti da alcuni strani movimenti di soggetti che entravano e poi uscivano velocemente dall’attività commerciale, i Carabinieri hanno deciso di eseguire una perquisizione. Durante l’attività è stato rinvenuto uno pacco, appena consegnato da un corriere, che riportava come destinatario il nome del 31enne. Ad una prima richiesta da parte dei militari sul contenuto del pacco l’uomo avrebbe dichiarato che lo stesso fosse diretto ad un cugino che, da accertamenti, è poi risultato inesistente. Aperto lo scatolo gli operanti hanno constatato che all’interno era contenuta sostanza stupefacente tipo marijuana per un peso di 100 grammi. Estesa la perquisizione anche presso il domicilio del ragazzo lo stesso sarebbe stato trovato in possesso di 3 confezioni termosaldate contenenti sostanza stupefacente tipo marijuana del peso rispettivamente di 50, 2 e 4 grammi,  1 involucro contenente sostanza stupefacente tipo hashish del peso di grammi 4 circa e un bilancino di precisione.

Sequestrato lo stupefacente i Carabinieri hanno tratto in arresto il 31enne che a seguito dell’udienza di convalida è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, come disposto dal GIP del Tribunale lilybetano.

comunicato stampa

scroll to top