Elezioni. Ecco tutti i candidati a Marsala, Campobello, Gibellina e Favignana

Elezioni. Ecco tutti i candidati a Marsala, Campobello, Gibellina e Favignana

Tredici i candidati a sindaco

Tredici candidati a sindaco (di cui una donna soltanto), 24 liste e quasi 500 aspiranti consiglieri comunali. Sono i numeri delle prossime elezioni amministrative che il 4 e 5 ottobre in provincia di Trapani interesseranno i comuni di Marsala, Campobello di Mazara, Gibellina e Favignana. Ieri è scaduto il termine per la presentazione delle candidature e delle liste e, dunque, adesso si ha il quadro chiaro in vista del voto che interesserà i cittadini dei quattro territori in questione.

Marsala: A Marsala saranno cinque i candidati a contendersi la poltrona di primo cittadino. A partire dal sindaco uscente Alberto Di Girolamo, che cerca la riconferma con il sostegno di quattro liste: Cento Passi per la Sicilia; Marsala Europea, Marsala Coraggiosa e Partito Democratico. La sfida a Di Girolamo è stata lanciata da altri quattro aspiranti sindaci. Aldo Rodriquez con la lista del Movimento 5 Stelle. Sebastiano Grasso con la lista Movimento Popolare Arcobaleno. Massimo Grillo con nove liste: Liberi; Marsala al Via Ora; Progettiamo Marsala; Marsala Città Punica; Udc; Popolari Autonomisti; Noi Marsalesi; Fratelli d’Italia, Forza Italia. E, infine, Giacomo Dugo appoggiato dalla lista della Lega.

Campobello di Mazara: Sono tre i candidati a sindaco di Campobello di Mazara. Il primo cittadino uscente Giuseppe Castiglione con la lista Democrazia e libertà, Antonio Ingroia con la lista Cambiamo Campobello e Gaspare Passanante con la lista Insieme per Campobello.

Gibellina: Due i candidati a sindaco di Gibellina. Il sindaco uscente Salvatore Sutera con la lista Continuiamo Insieme e Salvatore Biondo con la lista Gibellina c’è.

Favignana: Infine, a Favignana in corsa ci sono tre candidati a sindaco. Francesco Forgione con la lista Vivere le Egadi, Maria Sinagra con la lista Forza Egadi e Totò Braschi con la lista Rinnovamento Egadi.