Alla luce degli ultimi fatti di aggressione a danno di cittadini di ogni ordine di età che hanno riportato lesioni, con ricorso alle strutture sanitarie, sia attività di estorsione e minacce a danno di adulti giovani e minori con richiesta di denaro o la consegna di cellulari e preziosi verificatisi nel centro storico, crediamo, che le istituzioni locali non possono più rimanere a guardare inerti.
I cittadini sono stanchi di sentire “rimbalzare” le responsabilità tra le istituzioni e per questa ragione siamo convinti che ognuno, a partire delle istituzioni locali, debba fare la propria parte.
Pertanto, sentiti tantissimi cittadini, abbiamo deciso di presentare un emendamento al Dup della seduta odierna di Consiglio comunale che prevede lo stanziamento di 100 Mila euro da destinare al finanziamento di ” progetti di potenziamento dei servizi di controllo finalizzati alla sicurezza urbana con agenzie di vigilanza e associazioni di volontariato”.
Siamo convinti che la maggioranza e il Sindaco non avranno problemi ad autorizzare in Consiglio questa proposta con il prelievo delle somme dal fondo di riserva del Primo cittadino.
I CONSIGLIERI COMUNALI
Vita Maria Ippolito
Antonella Coronetta
Michele Reina
Giuseppe Bonanno
Giorgio Randazzo
comunicato stampa