Paceco, installati contenitori per il ritiro di abiti usati

Paceco, installati contenitori per il ritiro di abiti usati

I contenitori sono stati installati a Paceco e nelle frazioni su iniziativa dell’Amministrazione comunale

Sei contenitori per il ritiro degli abiti usati, sono stati installati a Paceco e nelle frazioni, su iniziativa dell’Amministrazione comunale.

Quattro postazioni sono in funzione a Paceco:

–         in Piazza dei Caduti (di fronte la chiesa Porto Salvo), 

–         in viale Senatore Pietro Grammatico (di fronte il centro diurno per anziani), 

–         nell’area di fronte la Scuola elementare (dove sarà realizzata l’isola ecologica) 

–         nella piazzetta di fronte la chiesa Regina Pacis.

Altri due contenitori di vestiti usati si trovano a Nubia, in via Firenze (presso la piazza della frazione) e a Dattilo, in via 1° Maggio (di fronte la sede della Proloco).

“Stiamo facendo di tutto per mettere i cittadini nelle condizioni di poter differenziare al meglio, cercando di aumentare ulteriormente le già alte percentuali di differenziata, così da salvaguardare l’ambiente e le tasche dei cittadini” afferma l’assessore comunale all’Ecologia e Ambiente, Federica Gallo, ricordando che “negli scorsi mesi abbiamo raggiunto percentuali elevatissime, ben oltre il 70 per cento di rifiuti differenziati, ma questo, più che un punto d’arrivo, è un punto di partenza, per raggiungere percentuali di differenziata ancora più alte”.

“Bisogna non arretrare rispetto ai livelli di differenziata già raggiunti – sottolinea il Sindaco di Paceco, Giuseppe Scarcella – e la possibilità di smaltire correttamente il vestiario, con sei contenitori distribuiti tra il paese e le frazioni, è un altro passo verso l’ottimizzazione della raccolta differenziata”.

Comunicato stampa