Al fine di garantire pari opportunità di accesso alla didattica a distanza, il Terzo Circolo Didattico “Baldo Bonsignore” ha consegnato ai genitori degli alunni sprovvisti di supporti informatici, i PC portatili che consentiranno agli alunni di partecipare alle lezioni online a distanza, dando piena continuità al loro percorso formativo. Le famiglie beneficeranno inoltre di accesso gratuito alla connettività grazie all’integrazione di contributi finanziari specifici provenienti dal Ministero della Pubblica Istruzione e dall’ Amministrazione Comunale di Mazara del Vallo.
Gli strumenti tecnologici sono stati prelevati nella giornata di giovedì 16 aprile presso la sede centrale del 3° circolo “Baldo Bonsignore” – alla presenza della Dirigente scolastica e del DSGA della scuola – e consegnati a domicilio alle famiglie richiedenti dai volontari dell’Associazione Misericordia San Vito di Mazara del Vallo .
I volontari hanno provveduto con sollecitudine e nell’arco della stessa mattinata, a consegnare i dispositivi a tutte le famiglie.
Il tutto è avvenuto nel rispetto delle direttive ministeriali e della sicurezza: sono state utilizzate mascherine e guanti ed è stata osservata scrupolosamente la distanza di sicurezza.
La Dirigente scolastica ringrazia i Volontari dell’Associazione per il prezioso supporto offerto.
F.to La Dirigente scolastica Prof.ssa Serafina Di Rosa
Comunicato stampa