Altri furti di cavi elettrici della pubblica illuminazione a Calatafimi Segesta. Sono stati rubati nei giorni scorsi 2 tratti di cavi della pubblica illuminazione nelle strade provinciali SP33 di ingresso della città tra la SS113 e la via Segesta oltre alla SB55 in contrada Mazzaforte.
Enel X, che ha in gestione tutta la pubblica illuminazione, ha provveduto a fare la segnalazione al comune e la quantificazione del danno (circa 15 mila euro) e il funzionario dell’ufficio servizi a rete ha provveduto a fare la denuncia presso la locale stazione dei carabinieri. In atto vi sono le indagini delle autorità competenti che sono già riusciti a recuperare parte della refurtiva (si spera possa essere riutilizzata) ,
intervenuta anche personale della vigilanza CS police, la protezione civile comunale e polizia locale.
Si spera di poter risalire agli autori che probabilmente sono gli stessi del campo sportivo, del tratto del viadotto Sasi dello scorso anno e di molti altri furti seriali in tutta la provincia di Trapani.
Il Sindaco Francesco Gruppuso ha già richiesto agli uffici di provvedere a risolvere il problema per garantire la sicurezza e si sta cercando di reperire ulteriori fondi per coprire costi non previsti in bilancio.
L’amministrazione comunale di Calatafimi Segesta
comunicato stampa