Close

VII Edizione Festa del Pane e della Pasta. Chiusura con il botto a Borgata Costiera

L’ultima serata si è conclusa con gli spettacolari PiroMusicali, i giochi pirotecnici

Ci si aspettava una chiusura con il botto e così è stato ieri sera a Borgata Costiera per la VII edizione della Festa del Pane e della Pasta.
Un’edizione che ha superato tutti i record delle precedenti con migliaia di persone che nella tre giorni hanno invaso la borgata e preso d’assalto gli stands dislocati lungo il percorso.
Sono stati tre giorni pienissimi e ricchi di eventi e spettacoli quelli che hanno caratterizzato questa edizione, ma non sono mancati momenti altamente emozionanti, come quando, ieri sera, gli organizzatori hanno voluto ricordare la piccola Greta, scomparsa tragicamente ad inizio estate ed hanno annunciato la volontà di allestire un parco giochi in sua memoria nell’atrio della Chiesa di Sant’Antonio a Mazara 2.
“Siamo stanchi ma orgogliosi per il successo avuto – ha detto il patron Francesco Foggia-. Sono stati giorni intensi e che mai avremmo potuto realizzare senza l’apporto di tutte le associazioni di volontariato, unitamente alle donne e agli uomini dell’Unac che in queste settimane non hanno lesinato sforzi per una perfetta riuscita. Colgo l’occasione – ha continuato Foggia – per ringraziare tutti i nostri amici imprenditori che ancora una volta hanno creduto in noi e nella riuscita dell’evento e ci sono stati vicini in ogni modo. Ringrazio altresì le istituzioni pubbliche per l’apporto datoci ma soprattutto mi sento di ringraziare tutti i visitatori che in questi giorni hanno affollato Borgata Costiera”.
L’ultima serata si è conclusa con gli spettacolari PiroMusicali, i giochi pirotecnici a ritmo di musica che hanno letteralmente tenuto con il naso all’insù tutti i presenti con un sonoro quanto meritato lungo applauso finale.

“Avevamo promesso un’edizione mai vista, tra luci, colori, suoni ed emozioni – ha aggiungo Foggia – e posso affermare che tutto lo staff organizzativo ha tenuto fede a quell’impegno regalando alla gente momenti di piena spensieratezza ed allegria e momenti di piena emozione”. 
La manifestazione, ricordiamo che è patrocinata dalla Regione Siciliana, l’Assemblea regionale Siciliana e il Comune di Mazara del Vallo, è organizzata dall’UNAC (Unione Nazionale Arma dei Carabinieri sezione di Mazara) con la collaborazione della locale sezione della Pro Loco e di associazioni di volontariato che in questi anni sono da sempre state vicine alla realizzazione della kermesse. 
Nel corso della serata di ieri non sono mancate le consegne dei premi Internazionale Sulana D’Oro e la Dimensione del Tempo, a ricevere i riconoscimenti: 
PREMIO Internazionale SULANA D’ORO 
– Attilio Vinci 
– Martina Cascio 
– Liliana Pinta (alla Memoria) 
-Luciano Dado 

PREMIO LA DIMENSIONE DEL TEMPO
– Gaspare Bilardello

comunicato stampa

scroll to top