Marsala, 31enne sorpreso a spacciare droga mentre è ai domiciliari

Marsala, 31enne sorpreso a spacciare droga mentre è ai domiciliari

L’uomo dopo le formalità di rito è stato condotto in carcere

Carabinieri della Compagnia di Marsala e della Compagnia di Intervento Operativo del 12° Reggimento Sicilia, nel corso di un servizio di controllo del territorio svolto nei quartieri più periferici della città, hanno tratto in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, G.A., cl.90, già sottoposto agli arresti domiciliari per reati specifici.
In particolare, la perquisizione effettuata dal personale della C.I.O. in occasione del previsto controllo ai soggetti gravati da misure restrittive della libertà, ha permesso di accertare come il giovane proseguisse nella sua attività di spaccio nonostante la sottoposizione alla misura degli arresti domiciliari. All’interno della sua abitazione, infatti, sono stati rinvenuti circa 14 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina, 1 grammo di crack e 700 grammi di sostanza da taglio, oltre ad un bilancino ed a materiale vario utile al confezionamento delle dosi. Durante il controllo i Carabinieri hanno trovato anche la somma contante di oltre 9mila euro in banconote di piccolo taglio, anch’essa posta sotto sequestro insieme allo stupefacente rinvenuto, poiché ritenuta sproporzionata al reddito percepito dal 31enne e quindi verosimilmente provento dell’attività di spaccio.
L’uomo, al termine delle formalità di rito, è stato dichiarato in stato di arresto e condotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari in attesa di udienza di convalida. Nella giornata di ieri, i Carabinieri della locale Stazione, in esecuzione dell’Ordinanza di aggravamento di misura cautelare emessa dal Tribunale di Marsala -che ha condiviso la richiesta effettuata in tal senso dall’Arma- hanno condotto il 31enne presso la Casa Circondariale “Pietro Cerulli” di Trapani.

Agenzia di Stampa Italpress - Top News sulla notizia con una squadra veloce ed affidabile

  • La Juve torna a vincere, primo ko per il Lecce
    by Redazione on 26 Settembre 2023 at 18:51

    TORINO (ITALPRESS) - La Juventus si è imposta per 1-0 nell'anticipo della sesta giornata di Serie A giocato stasera all'Allianz Stadium di Torino contro il Lecce. Per i salentini prima battuta d'arresto della stagione dopo cinque risultati utili consecutivi. Per i bianconeri, invece, tre punti d'oro per la corsa alla zona Champions ma ancora troppe carenze nel gioco che a tratti hanno spazientito il pubblico di casa. Primo tempo quasi esclusivamente di marca juventina seppur a un andamento molto lento che ha permesso al Lecce di riorganizzarsi e andare a chiudere gli spazi. Fin dalle prime battute di gioco, gli uomini di Allegri hanno cercato di stringere il Lecce in una morsa nella sua metà campo senza però trovare la via della porta e per vedere in azione il portiere Falcone sono dovuti passare oltre venti minuti. Tra il 26' e il 27' le due azioni più pericolose di un primo tempo che non ha comunque riservato grosse emozioni ai circa 38mila presenti: da un traversone laterale di McKennie è stato il portiere a non trattenere deviando su Pograncic che ha toccato male in direzione della sua porta ma che è stato bravo ad allontanare, mentre sugli sviluppi della successiva azione Danilo è avanzato fino alla trequarti servendo un filtrante per Chiesa che con il mancino ha sfiorato il palo alla sinistra di Falcone. Nella ripresa, un Lecce meno attendista ha avanzato il proprio baricentro cominciando a presentarsi dalla parti di Szczesny con maggior frequenza ma al 12' è stato punito dal 46esimo gol in Serie A di Milik: una rete arrivata al termine di un'azione concitata con McKennie che ha alzato un pallone in mezzo per la sponda di testa di Rabiot e il tocco del polacco a pochi passi dalla linea di porta. Finale di gara senza particolari sussulti ma con un altro pregevole affondo di Chiesa bravo, al 29', a mettere in mezzo un pallone sul quale Dorgu è stato lesto ad anticipare McKennie a Falcone battuto. Lecce in dieci nel recupero per l'espulsione di Kaba per doppia ammonizione.- foto LivePhotoSport - (ITALPRESS).

  • Migranti, Salvini “Dall’Europa mi aspetto rispetto e collaborazione”
    by Redazione on 26 Settembre 2023 at 14:06

    ROMA (ITALPRESS) - "Dall'Europa e dagli altri Paesi europei mi aspetto rispetto, l'Italia non penso che stia finanziando associazioni private che gestiscono l'immigrazione o altri business di altri paesi europei. Non penso solo alla Germania, mi aspetto rispetto e collaborazione". Lo ha detto il vicepremier e ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, in un punto stampa a margine di un incontro con la società Stretto di Messina. "Io sono a processo per una nave spagnola finanziata da realtà spagnole che doveva andare in Spagna ed è arrivata in italia", ricorda."Non mi sembra rispettoso" che "la Germania, e non solo la Germania ma altri Paesi, finanzino associazioni private che collaborano alla gestione dell'immigrazione clandestina in Italia: diciamo che se le Ong tedesche trasportassero gli immigrati in Germania nulla quaestio, se li lasciano in Italia è un problema".- Foto: Agenzia Fotogramma -(ITALPRESS).

  • Meloni-Macron, faccia a faccia su migranti e priorità economiche Ue
    by Redazione on 26 Settembre 2023 at 13:46

    ROMA (ITALPRESS) - Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto a Palazzo Chigi un "lungo e cordiale incontro" con il presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron. Lo rende noto Palazzo Chigi, spiegando che i due leader hanno discusso "delle principali tematiche internazionali, con particolare attenzione alla gestione del fenomeno migratorio e alle priorità economiche europee in vista del Vertice "Med 9" di venerdì a Malta e del Consiglio Europeo informale della settimana prossima a Granada".- Foto: Agenzia Fotogramma -(ITALPRESS).

  • Covisian, l’intelligenza artificiale rafforza l’assistenza clienti
    by Redazione on 26 Settembre 2023 at 13:06

    TORINO (ITALPRESS) - Integrare l'intelligenza artificiale al lavoro umano per offrire una migliore esperienza nell'assistenza ai clienti delle aziende. E' questo l'obiettivo di Smile CX, la nuova piattaforma che Covisian ha presentato al pubblico a Torino. "Con questa nostra piattaforma - ha detto il presidente del gruppo, Gabriele Moretti - offriamo soluzioni di customer experience rivoluzionarie. Siamo in grado di integrare la generative AI con il lavoro dei nostri dipendenti, creando valore economico e qualità della vita per i nostri clienti e per tutti i loro utenti che noi serviamo al ritmo di oltre un milione di interazioni al giorno".Con l'intelligenza artificiale e la tecnologia della realtà virtuale e aumentata, gli operatori dell'assistenza clienti si trasformano in avatar che interagiscono con l'utente che avrà così a disposizione un ventaglio di opzioni aggiuntive per risolvere i problemi. Non più semplici bot, quindi, ma interazione umana affiancata e potenziata dalla tecnologia. "Oltre all'operatore che viene ricreato come ologramma o avatar con i relativi movimenti e finanche espressioni facciali - commenta Gianluca Ferrante, Global Head of Innovation & Business Development di Covisian - si possono anche mostrare gli oggetti in 3d invece che solo in 2d come avviene nelle videochiamate".La multinazionale dei servizi tecnologici, fondata ormai 25 anni fa proprio nel capoluogo piemontese da Gabriele Moretti, ha aperto la sua terza sede in via Avogadro, dove lavoreranno circa 70 operatori, confermando così una crescita che vede l'azienda impiegare quasi 2000 persone a Torino e 23 mila in tutto il mondo."Il nostro obiettivo - ha spiegato Andrea Fileccia, Chief Innovation Officier di Covisian - non è quello di sostituire le persone con le macchine, ma di fondere le attività classiche con le potenzialità della IA. E' come l'introduzione del vapore nella rivoluzione industriale e quindi la nostra sfida è che la forza lavoro umana venga utilizzata meglio, per questo noi abbiamo prospettive di crescita occupazionale e non il contrario".La nuova sede torinese, chiamata Customer Experience Innovation Lab, concentrerà tutte le attività tech del gruppo, dallo sviluppo ai test, grazie anche alla control room che permetterà di coordinare il lavoro di 38 uffici situati in 6 diverse nazioni. Qui, inoltre, è stato esposto in anteprima il manoscritto originale di "Snow Crash", libro di Neal Stephenson del 1992, che Covisian si è recentemente aggiudicato all'asta che Sotheby's ha organizzato per il trentennale dell'opera. Il visionario romanzo fantascientifico ha coniato il termine "metaverso" e ne ha anticipato scenari e applicazioni: "E' un grande orgoglio per noi. Si tratta di un'opera simbolica a livello mondiale per chiunque si occupi di tecnologia digitale" - ha concluso Moretti.- Foto ufficio stampa Covisian -(ITALPRESS).

  • Inzaghi “Col Sassuolo serve una prestazione importante”
    by Redazione on 26 Settembre 2023 at 13:01

    APPIANO GENTILE (ITALPRESS) - "Ci attende la quarta partita in 10 giorni con tanti giocatori reduci dagli impegni con le nazionali che hanno avuto tantissimi viaggi e trasferimenti, ma ho la fortuna di avere una rosa competitiva e aspetterò l'ultimo allenamento prima di decidere". Così il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, alla vigilia del match con il Sassuolo. "Vengono da un'ottima partita vinta contro la Juventus, conosco Dionisi è un ottimo allenatore che dà grande organizzazione alla squadra, dovremo essere bravi e determinati, serve una prestazione importante", ha aggiunto il tecnico di un'Inter che va a caccia della sesta vittoria su altrettante partite. La squadra ha il miglior attacco del campionato, così come nella scorsa stagione crea tanto, ma quest'anno concretizza di più e Inzaghi prova a spiegare cosa è cambiato. "Creiamo tanto, questo è un dato di fatto: succede da tantissimo tempo, anche nella scorsa stagione. Stiamo lavorando molto non solo con gli attaccanti, ma con tutti i giocatori che abbiamo, per essere sempre più determinati quando ci avviciniamo all'area avversaria". Numeri importanti in attacco, ma anche in difesa. Quella nerazzurra è la migliore d'Europa con un solo gol subito in 5 partite. Un dato su tutti: contando anche i minuti di recupero, una parata ogni 53'. "I dati sono importanti, chiaramente tutta la squadra sta lavorando molto bene. Quando si parla di fase offensiva e difensiva bisogna pensare all'intera squadra: non solo i difensori, ma tutta la squadra, compresi centrocampisti e attaccanti, sta lavorando nel migliore dei modi e dobbiamo continuare a crescere in entrambe le fasi mettendo tantissima motivazione in ogni allenamento", ha spiegato Inzaghi.Tante novità all'interno dell'organico nerazzurro, ma i tempi di adattamento sono stati brevi, c'è stato un inserimento immediato per giocatori come Thuram, Sommer, Frattesi e via così. "Abbiamo cambiato parecchio, i giocatori che erano già qui all'Inter sono stati importanti. Sono stati molto bravi a far capire a tutti i nuovi, sia ai più giovani sia ai più grandi, come approcciarsi al mondo Inter. Vedo grandissima disponibilità: è dal 13 luglio che tutti stanno lavorando molto bene e con grande determinazione", ha concluso Inzaghi. - foto LivePhotoSport - (ITALPRESS).