Pubblicati nell’albo pretorio online comunale l’avviso ed il modello di domanda per le richieste di contributo economico, a titolo di rimborso delle spese di trasporto, sostenute dagli studenti delle “scuole medie superiori” che nell’anno scolastico 2024/2025 si recheranno fuori città per frequentare Istituti scolastici non presenti nel territorio di Mazara del Vallo.
Le richieste degli studenti pendolari vanno presentate al protocollo comunale o inviate al Dirigente del V Settore – Servizio Pubblica Istruzione – entro e non oltre il 30 novembre 2024, utilizzando il modello allegato all’avviso.
Tra i requisiti necessari per ottenere i contributi economici si segnalano: residenza nel Comune di Mazara del Vallo; frequenza di un Istituto non presente nel territorio di Mazara del Vallo e Isee dell’intero nucleo familiare non superiore a 10.632,94 euro.
Dovrà essere cura dei richiedenti, a fine dell’anno scolastico (entro il 20 luglio), presentare le ricevute di abbonamento senza le quali nessun contributo potrà essere riconosciuto.
Per informazioni è possibile contattare il Servizio comunale Pubblica Istruzione di via Giotto, 23 al numero telefonico 0923671657.
comunicato stampa