Close

Iniziativa per la parità di genere delle donne degli organi politici della Città di Mazara del Vallo

Acquistate e donate alle scuole dell’Infanzia copie del racconto “Mimose in Fuga”

Con lo slogan “8 Marzo è tutti i giorni” le donne che esercitano ruoli politici all’interno della Giunta e del Consiglio comunale di Mazara del Vallo hanno presentato ieri un’iniziativa comune che coinvolgerà le scuole dell’infanzia cittadine.

Le consigliere comunali Isidonia Giacalone, Arianna D’Alfio, Antonella Coronetta, Enza Chirco, Stefania Marascia, Valentina Grillo, Francesca Calcara e Ylenia Quinci, unitamente all’assessore Germana Abbagnato hanno deciso, autotassandosi, di acquistare alcune copie del racconto-albo illustrato “Mimosa in Fuga” per donarle alle scuole dell’infanzia della città affinché “i docenti possano leggerlo nelle classi, proprio nella giornata dell’8 Marzo, data simbolica per ricordare la giornata internazionale della donna e le lotte per il raggiungimento della parità di genere”.

Il racconto ed albo illustrato, edito da Carthusia e realizzato da Serena Ballista e Paola Formica con la collaborazione di Udi, Unione Italiana Donna.

 “Il racconto – spiegano le promotrici dell’iniziativa – è dedicato a tutte le bambine che avranno il coraggio e la forza di lottare per ciò in cui credono non solo per sé stesse, ma anche per le altre. E a tutti i bambini che avranno la sensibilità di riconoscere e sostenere questo slancio”.

Unitamente alle copie del racconto, le consigliere comunali e l’assessora invieranno una lettera per spiegare le ragioni dell’iniziativa (si allega testo).

“Auspichiamo – concludono – che questa nostra piccola ma significativa iniziativa possa contribuire a sensibilizzare tutti sull’importanza della parità di genere ed a scardinare tutti quei pregiudizi che direttamente o indirettamente incidono sulla condizione femminile”.

comunicato stampa

scroll to top