Sport, Enzo Bruno allenatore dell’Asd Futsal Mazara 2020

Sport, Enzo Bruno allenatore dell’Asd Futsal Mazara 2020

Gianfranco Antero rivestirà il ruolo di collaboratore tecnico


Asd Futsal Mazara 2020 rende noto di aver ufficialmenteaffidato la guida tecnica della squadra al Signor Enzo Bruno. 

Nativo di Mazara, classe ’77, dopo aver calcato da giocatore i campi di futsal di Serie C2, Serie C1, ed addirittura Serie B con la Poiatti Sporting Mazarese, Bruno a partire dal 2010 ha poi indossato i panni dell’allenatore sedendo sulle panchine di Real Marsala, Real Futsal e Marsala Futsal. Nei dieci anni da tecnico spiccano, in particolar modo, i tre campionati di Serie C2 vinti nel 2009, 2014 e 2016, rispettivamente alla guida del Real Marsala, Real Futsal e del Marsala Futsal. Alla guida di quest’ultima, inoltre, nel 2018/19 è giunto alla final four della Coppa Italia di Serie C1.

Da oggi l’inizio della nuova avventura che lo vede per la prima volta alla guida di una squadra della sua città.

“Insieme al mio grande amico Filippo Maggio avevamo in mente già da tempo di cominciare un progetto di futsal nella nostra città e nel nostro amato palazzetto. Per me – ha confessato il neo allenatore – giocare lì ha un effetto particolare perché ho vissuto da giocatore dei momenti irripetibili per il calcio a 5 locale, riuscendo a calcare, grazie ad una società eccellente, al mister Angelo Bruno ed ai miei compagni, prestigiosi campi nazionali. La nostra esperienza e competenza – ha proseguito Bruno – finora era stata messa a disposizione di altre società che ne hanno fatto tesoro per crescere. Era arrivato il momento di fare qualcosa di ‘’nostro’’. E il nostro desiderio era quello di dare finalmente lustro ai colori gialloblù, portando in alto il nome della città diMazara. Pensiamo di aver costruito un’ottima società di’’amici’’, appassionati e seri, che – conclude il tecnico – sono certo riusciranno a portare avanti lo spirito sociale di questa realtà. Ad Maiora Futsal Mazara”.

Contestualmente all’annuncio dell’allenatore, l’AsdFutsal Mazara 2020 è inoltre lieta di comunicare che il Signor Gianfranco Antero rivestirà il ruolo di collaboratore tecnico.

comunicato stampa