Lunedì 15 giugno Festa del Santo Patrono, San Vito Martire

Lunedì 15 giugno Festa del Santo Patrono, San Vito Martire

Gli uffici comunali resteranno chiusi per l’intera giornata del 15 giugno, ad eccezione del Comando della Polizia Municipale. Il Cimitero Comunale

Lunedì 15 giugno si celebra San Vito Martire patrono di Mazara del Vallo. Nel rispetto della festività e di quanto previsto dai contratti collettivi che equiparano la festa del Santo Patrono alle festività nazionali e infrasettimanali previste dalla legge, gli uffici comunali al pari degli altri uffici pubblici e privati resteranno chiusi per l’intera giornata del 15 giugno, ad eccezione del Comando della Polizia Municipale. Il Cimitero Comunale osserverà l’orario di apertura festivo: 8-13. 

Per quanto riguarda negozi, esercizi commerciali ed attività di vendita di generi alimentari, l’eventuale apertura è facoltativa come previsto a livello regionale anche per le domeniche. 

Alle ore 19 di lunedì 15 giugno nel piazzale antistante la chiesa di San Vito a mare, alla presenza delle Autorità civili, militari e religiose ma nel rispetto delle disposizioni di prevenzione del rischio Covid, il Vescovo mons. Domenico Mogavero presenterà gli orientamenti del nuovo piano pastorale 2020/2021 e celebrerà la Liturgia della Parola in onore di San Vito Martire.  

Il 15 giugno è inoltre una data legata ad un evento che ha colpito profodondamente la comunità mazarese e non solo: il 15 giugno 2018 veniva a mancare improvvisamente Giovanni Tumbiolo, presidente del Distretto della Pesca e della Crescita Blu, ideatore di Blue Sea Land e considerato a livello internazionale un vero e proprio ambasciatore di Mazara del Vallo e del Mediterraneo nel Mondo.

comunicato stampa