Il comune di Mazara aderisce all’iniziativa M’illumino di meno”

Il comune di Mazara aderisce all’iniziativa M’illumino di meno”

Il comune promuove iniziative ambientali e lo spegnimento delle luci dell’Arco Normanno

 

Venerdì 6 marzo anche il nostro Comune aderirà  a ‘M’illumino di meno 2020’: la Giornata del Risparmio Energetico e degli stili di vita sostenibili, proposta dal programma @Caterpillar Radio2. 

 

Lo annuncia l’assessore comunale al Turismo Germana Abbagnato.

 

Il motto di quest’anno è “Spegniamo le luci e piantiamo un albero. Un albero fa luce.”

 

L’impegno dell’Amministrazione – sottolinea l’assessore Abbagnato – è rendere fruibile alla cittadinanza il Giardino dell’Emiro, il parco fluviale di Miragliano: tesoro di storia e bellezze naturali, all’interno del quale piantumeremo un orto di erbe aromatiche arabo-mediterranee e un tipico agrumeto.Inoltre in città verrà spento simbolicamente l’Arco Normanno.

 

L’amministrazione comunale rivolge un invito alla cittadinanza piantare alberi, piante decorative, fiori, erbe aromatiche nel proprio giardino, sul balcone, in terrazzo e condividere foto taggando il Comune di Mazara del Vallo su tutti i social: Facebook, Instagram e Twitter.

 

Sarà una festa di condivisione – conclude l’assessore Abbagnato – in cui libereremo ossigeno, risparmieremo energia, faremo comunità.

 

Maggiori particolari sull’iniziativa nazionale “@M’illumino di Meno Radio2”, consultando il link: https://www.raiplayradio.it/articoli/2017/11/Millumino-di-Meno-5f36dba8-24f8-4480-9235-080b2db021de.html

Comunicato stampa