Gancitano (pres. Cons. Comunale): “L’Asp acquisti la Risonanza Magnetica per l’Ospedale di Mazara”

Gancitano (pres. Cons. Comunale): “L’Asp acquisti la Risonanza Magnetica per l’Ospedale di Mazara”

La richiesta sta per essere formalizzata all’Asp trapanese


Dotare l’ospedale di Mazara del Vallo di un’apparecchiatura per la risonanza magnetica è una legittima richiesta che proviene da centinaia di persone e che giriamo ai vertici dell’Asp di Trapani affinché possa prevederne l’inserimento nel piano degli acquisti.
L’Ospedale Abele Ajello, dea di primo livello, è struttura dotata di ampi, moderni ed efficienti locali in grado di comprendere anche la risonanza magnetica oltre a Tac e apparecchiature di Rx già in dotazione.
Dotare Mazara della risonanza magnetica sarebbe utile, alle centinaia di persone ricoverate, ad evitare di andare in altri ospedali e nel contempo alleggerirebbe gli incombenti carichi di lavoro delle altre strutture sanitarie provinciali che potrebbero così meglio gestire i flussi e prevenire meglio eventuali rischi di assembramenti.
Infine, con la risonanza magnetica e la piena operatività della seconda TAC, oltre a consentire una continuità di servizio ed un potenziamento per gli esami diagnostici, si potrá permettere finalmente l’attivazione della “radiologia interventistica anche spinale” per la quale già esiste una convenzione con il San Gaetano Bagheria.
Stiamo per formalizzare la richiesta ufficiale all’Asp.

COMUNICATO STAMPA

La dichiarazione di Gancitano