Piano Urbanistico Generale di Mazara, Avviso per il coinvolgimento di soggetti pubblici, privati e associazioni

Piano Urbanistico Generale di Mazara, Avviso per il coinvolgimento di soggetti pubblici, privati e associazioni

La scadenza di presentazione delle istanze fissata al 3 luglio 2021

Il Servizio Pianificazione Territoriale del Comune di Mazara del Vallo ha emanato e pubblicato all’albo pretorio online un Avviso per il coinvolgimento di soggetti pubblici e privati ed i rappresentanti degli ordini e collegi professionali nella procedura di elaborazione del Piano Urbanistico generale.

In particolare, vengono già individuati: l’Ordine degli Architetti PP.CC.PP. della Provincia di Trapani; l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Trapani; l’Ordine regionale dei Geologi; l’Ordine degli Agronomi e dottori Forestali della provincia di Trapani; il Collegio dei Geometri della provincia di Trapani; il Collegio dei Periti Agrari di Marsala; l’Ordine dei dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Provincia di Trapani; l’Ordine Regionale dei Biologi. 

Oltre a tali ordini professionali, come previsto dalla norma, il Comune intende coinvolgere tutte le associazioni rappresentative con sede nel territorio comunale di Mazara del Vallo che possono avere interesse nella formazione dello Piano Urbanistico Generale affinché possano formulare la loro richiesta di consultazione e coinvolgimento successivo.

Nell’Avviso Piano Urbanistico Generale sono indicati gli obiettivi strategici approvati con delibera di Giunta n. 165 del 2020 e viene inoltre specificato che “le modalità di svolgimento delle consultazioni e coinvolgimento con i predetti soggetti, avverrà mediante la creazione di un forum web sul sito istituzionale del comune, che sarà appositamente dedicato, accessibile dal sito istituzionale dell’ente”.

Pertanto, tutte le associazioni rappresentative con sede nel territorio comunale di Mazara del Vallo che possono avere interesse nella formazione dello Piano Urbanistico Generale, possono formulare la loro richiesta di consultazione e coinvolgimento avanzando istanza al seguente indirizzo email sindaco@comune.mazaradelvallo.tp.it, oppure a mezzo pec del protocollo generale protocollo@pec.comune.mazaradelvallo.tp.it entro il 3 luglio 2021.

Tutte le associazioni che avranno formulato istanza, nonché quelli già individuati nelle premesse (gli ordini professionali) riceveranno le credenziali per l’accesso al forum di consultazione che sarà attivato nei prossimi giorni nel portale del comune all’indirizzo https://www.comune.mazaradelvallo.tp.it/.

comunicato stampa