Close

L’avvocato Antonio Giulio Alagna sarà insignito del premio “Menotti Art Festival”ed il suo studio entra a far parte della classifica de Il Sole 24 Ore

Il legale mazarese riceve due importanti riconoscimenti per il suo impegno professionale

Due importanti riconoscimenti in questa prima parte del 2023 per l’avvocato Antonio Giulio Alagna, fondatore dell’omonimo studio legale AGA. Il legale mazarese, infatti, sarà insignito del prestigioso Premio Internazionale “Menotti Art Festival” in occasione della Biennale di Architettura di Venezia ed è da poco stato inserito nell’elenco dei migliori studi legali del 2023 dal quotidiano nazionale Il Sole 24 Ore.

L’impegno profuso in ambito professionale e accademico varrà allo studio legale Alagna, con sede a Mazara del Vallo, Pozzuoli e Las Palmas De Gran Canaria, il conferimento, fra pochi giorni, del Premio Internazionale “Menotti Art Festival”, la cui cerimonia di premiazione avverrà il prossimo 27 maggio a Venezia proprio durante le giornate della Biennale, mostra internazionale di architettura iniziata lo scorso 20 maggio.

D’altro canto, invece, l’inserimento all’interno della lista degli studi legali dell’anno 2023 stilata da Il Sole 24 Ore ha rappresentato per lo studio AGA un grande motivo di soddisfazione. Infatti, quest’ultimo, è stato giudicato un’eccellenza del mercato legale nelle aree “Bancario e finanziario”, “M&A e restructuring” (ristrutturazione debiti), “Diritto tributario”.

L’avvocato Alagna si occupa, con ormai consolidata esperienza, di diritto d’impresa e ricopre alcune notevoli cariche istituzionali come quella di Responsabile Delegato alle Relazioni Industriali e Presidente per la provincia di Trapani di FederTerziario, confederazione italiana del terziario, dei servizi, del lavoro autonomo e della piccola impresa industriale, commerciale e artigiana.

Inoltre, l’avvocato Alagna è Tutor dei servizi ausiliari non finanziari di assistenza e monitoraggio per il Microcredito regioni Sicilia e Campania per l’Ente Nazionale per il Microcredito ecollaboracon diverse cattedre universitarie del territorio nazionale, ed è professore a contratto presso l’Accademia Universitaria degli Studi Giuridici Europei.

“Ricevere importanti riconoscimenti, come quello del Premio Internazionale ‘Menotti Art Festival’ e quello dell’inserimento nell’elenco dei migliori studi legali del 2023 de Il Sole 24 Ore mi gratifica personalmente e professionalmente”, commenta l’avvocato Antonio Giulio Alagna, “sarà un piacere per me e per lo studio legale che rappresento pregiarcene. È un riconoscimento che dedico a tutti gli sforzi fatti ed in modo particolare ai miei clienti per la fiducia accordatami”.

La cerimonia di premiazione del Premio Internazionale “Menotti Art Festival” avverrà il prossimo 27 maggio a partire dalle ore 16:00 presso l’Hotel Carlton di Venezia.

comunicato stampa

scroll to top