Giuseppe Palermo nuovo segretario del Pd di Mazara

Giuseppe Palermo nuovo segretario del Pd di Mazara

L’elezione è avvenuta ieri sera in streaming

Si è appena conclusa la fase congressuale del PD a Mazara che ha portato all’elezione di Giuseppe Palermo, già Consigliere Comunale che, da oggi, avrà l’arduo compito di coordinare il nuovo Circolo di Mazara del Vallo verso un rinnovamento politico e sociale, incentrato sulle esigenze della comunità.
Una candidatura, quella del segretario Palermo, fortemente voluta e condivisa in questi mesi dai democratici mazaresi, che, ieri sera, in modalità streaming, hanno pubblicamente acclamato la sua elezione, fiduciosi nell’inversione di rotta del Circolo PD cittadino, ribadita dal neosegretario.
“L’azione di questo Circolo – commenta il Segretario – verrà basata sulla capacità di ascolto della collettività; in tal modo, vogliamo tutelare e sostenere nuovi percorsi di risanamento del nostro sistema sociale. Con il supporto dell’operatività di una Segreteria “giovanile”, vogliamo lanciare un messaggio di speranza e di garanzia per concretizzare le attività sul nostro territorio, attenzionando le istanze della nostra comunità”.
“Nel Partito democratico – continua il Segretario – confluiscono grandi tradizioni; tra queste, quel profondo processo unitario che fu alla base della lotta al fascismo e della guerra di liberazione. Oggi, ancora più di ieri, vi è l’esigenza di unità e condivisione d’intenti, considerata la “fragilità” della fase storica in cui ci troviamo, affinchè nessuno resti indietro. Questo è il nostro impegno e faremo di tutto per realizzarlo, con serietà e responsabilità”.

Comunicato stampa