Circolo Orgoglio e Futuro di Fratelli d’Italia di Mazara, adesione della giovane Dott.ssa Dalila Quinci.Dalila Quinci

Circolo Orgoglio e Futuro di Fratelli d’Italia di Mazara, adesione della giovane Dott.ssa Dalila Quinci.Dalila Quinci

Lo ha reso noto il circolo territoriale

Il direttivo del circolo politico territoriale ORGOGLIO E FUTURO di Fratelli d’Italia di Mazara del Vallo comunica che a seguito di una riunione degli aderenti è avvenuta l’adesione della giovane Dott.ssa Dalila Quinci.
Dalila Quinci, 23 anni, ha conseguito la maturità classica presso il Liceo Classico di Mazara del Vallo per poi laurearsi presso l’Università degli Studi di Palermo in Scienze dell’Educazione. Attualmente è iscritta al secondo anno della specialistica in Scienze Pedagogiche sempre presso l’Ateneo palermitano. È attualmente Educatrice presso “l’Università dei Piccoli” sita in Viale delle Scienze – Palermo. Nonostante la sua giovane età Dalila ha nutrito da sempre un forte interesse per la politica e per la difesa dei più deboli, degli ultimi e degli emarginati.
“Ringrazio tutti gli aderenti al circolo Orgoglio e Futuro di Fratelli d’Italia di Mazara per la fiducia e la stima riposta nella mia persona afferma Dalila. Noi giovani siamo il futuro, abbiamo una percezione più concreta e propositiva rispetto ai problemi e alle cose da fare, perché guardiamo in faccia la realtà per com’è volendo cercare di migliorare e cambiare le cose. È giusto ascoltare i bisogni dei giovani e cercare di dare risposte concrete alle loro esigenze. È molto importante intervenire anche sull’istruzione e sulla formazione. Se chi ci governa non crede fino in fondo nei giovani come possono le future generazioni credere nei nostri governanti? Bisogna puntare sui giovani e per questo motivo voglio coinvolgerne sempre di più in varie attività che Orgoglio e Futuro proporrà fin dai prossimi mesi”.
Vito Clemense, presidente del circolo Orgoglio e Futuro di Fdi afferma “siamo certi che l’adesione di Dalila Quinci al nostro circolo potrà essere molto utile per lo sviluppo a Mazara del nostro partito che sta vivendo ormai da tempo una fase straordinaria sia a livello di potenzialità che di consensi. È di tutta evidenza che, grazie alla linea della nostra presidente Meloni e al lavoro dei rappresentanti nell’Isola, Fratelli d’Italia è un partito che attrae ogni giorno sempre di più, soprattutto i giovani, le donne e i delusi

comunicato stampa

Agenzia di Stampa Italpress - Top News sulla notizia con una squadra veloce ed affidabile

  • Renzi “Non avrei firmato accordo con Pd come Calenda”
    by Redazione on 12 Agosto 2022 at 16:56

    ROMA (ITALPRESS) - "Non avrei firmato l'accordo con il Pd come ha fatto Calenda, ma il fatto che lui abbia detto sono state cambiate le carte in tavola rende chiaro il percorso che c'è stato". Così Matteo Renzi, leader di Italia Viva, a Controcorrente su Rete4. Parlando delle elezioni, secondo Renzi "a ottobre il premier lo farà o Giorgia Meloni o Mario Draghi". Quanto alla coalizione Iv-Azione, denominata Italia sul serio, "siamo l'unica novità di questi giorni - ha detto Renzi - Siamo l'unica coalizione dove tutti hanno sempre sostenuto Draghi. A destra la Meloni non l'ha fato e Salvini e Berlusconi poi l'hanno fatto cadere. Dall'altra parte c'è Sinistra italiana che gli ha votato numerose volte contro. Noi avremo un risultato nettamente superiore alle previsioni, lo capisco anche perchè tutti ci stanno attaccando".- Foto Agenziafotogramma.it -(ITALPRESS).

  • Quadarella domina gli 800: terza vittoria di fila agli Europei
    by Redazione on 12 Agosto 2022 at 16:16

    ROMA (ITALPRESS) - Simona Quadarella conquista la medaglia d'oro negli 800 metri stile libero agli Europei di nuoto in corso a Roma, al Foro Italico. L'azzurra lotta con la tedesca Isabel Marie Gose (seconda), poi mette la quinta e conquista il suo terzo metallo pregiato consecutivo in questa specialità ai campionati europei con il tempo di 8'20"54. Completa il podio la turca Merve Tuncel, mentre Martina Rita Caramignoli chiude al quinto posto. "E' stato molto emozionante - ha dichiarato la Quadarella - sono felice di aver vinto anche se speravo di fare qualcosa in meno per quanto riguarda il tempo. Ho avvertito molto gli ultimi 100 metri. E' il mio settimo oro europeo in vasca lunga, riconfermarsi è la cosa più difficile e più bella dello sport".Dall'ultima gara di giornata è arrivato infine un argento per la staffetta azzurra nella finale della 4x100 mista mista. La squadra formata da Ceccon, Martinenghi, Di Liddo e Di Pietro chiude in 3'43"61, solamente dietro a un'imprendibile Olanda che si prende l'oro con quasi due secondi di vantaggio. Bronzo per la Gran Bretagna.- foto LivePhotoSport -(ITALPRESS).

  • Tris d’oro per l’Italia agli Europei di nuoto
    by Redazione on 12 Agosto 2022 at 14:41

    ROMA (ITALPRESS) - Tris d'oro per l'Italia del nuoto agli Europei di Roma. Il programma delle finali della seconda giornata in vasca si è aperto con la vittoria di Margherita Panziera nei 200 dorso. Nel giorno del suo 27° compleanno la nativa di Montebelluna ha ottenuto nettamente il successo con il tempo di 2'07"13 davanti alla britannica Katie Shanahan e all'ungherese Dora Molnar. "E' il terzo oro consecutivo agli Europei e sono felice di averlo vinto qui - ha gioito Panziera - il tifo è stato emozionante anche se non ho fatto la gara che mi aspettavo. Sono felice di questo finale di stagione". Il secondo oro di giornata è arrivato da Thomas Ceccon nei 50 farfalla. L'azzurro, dopo essersi messo in mostra agli ultimi Mondiali di Budapest, ha ottenuto il successo anche a livello europeo con il crono di 22"89. Sul podio sono saliti anche il francese Maxime Grousset e il portoghese Diogo Matos Ribeiro. "Una gara nei 50 metri si può vincere o perdere per un attimo, oggi è andata bene a me perchè l'olandese (Korstanje) era andato meglio ieri - ha osservato Ceccon - Forse ho sbagliato la partenza ma ci si gioca tutto sui centesimi. Mi sono riscattato". A completare la festa azzurra ci hanno pensato Nicolò Martinenghi e Federico Poggio, rispettivamente oro e argento nei 100 rana in un podio completato dal lituano Andrius Sidlauskas.- foto LivePhotoSport -(ITALPRESS).

  • Bankitalia, cresce la spesa dei turisti stranieri in Italia
    by Redazione on 12 Agosto 2022 at 14:06

    ROMA (ITALPRESS) - A maggio, secondo i dati della Banca d'Italia, il saldo della bilancia dei pagamenti turistica dell'Italia ha registrato un avanzo di 1,7 miliardi (da 0,1 miliardi nello stesso mese del 2021). Le entrate turistiche (3,5 miliardi) sono state pari a quasi cinque volte quelle dell'anno precedente, mentre le uscite (1,8 miliardi) sono più che raddoppiate.Negli ultimi tre mesi disponibili (marzo-maggio), la spesa degli stranieri in Italia si è all'incirca quintuplicata rispetto al corrispondente periodo dello scorso anno, confermando la forte dinamica registrata nei mesi precedenti; nello stesso periodo la spesa dei viaggiatori italiani all'estero è invece quasi triplicata. Nei tre mesi terminanti a maggio, il divario negativo rispetto ai livelli pre-pandemici del 2019 è rimasto pressochè invariato per i flussi in ingresso (-18,4%) e si è portato su valori analoghi (-17,4%) per quelli in uscita.(ITALPRESS).-foto agenziafotogramma.it-

  • Minisini oro e Cerruti argento nel sincro agli Europei di nuoto
    by Redazione on 12 Agosto 2022 at 13:34

    ROMA (ITALPRESS) - Due medaglie per l'Italia nel solo tecnico di nuoto artistico agli Europei di Roma. Giorgio Minisini ha vinto l'oro nella prova maschile. L'azzurro, all'esordio internazionale nel singolo, ha incantato il pubblico del Foro Italico con l'esercizio "A Plastic Sea", dominando con 85.7033 punti (26.4000 di esecuzione, 25.9000 l'impressione artistica, 33.4033 gli elementi). A completare il podio lo spagnolo Fernando Diaz Del Rio, medaglia d'argento con 79.4951 punti, e il serbo Ivan Martinovic, bronzo con il punteggio di 58.4951.Nella gara femminile Linda Cerruti ha vinto la medaglia d'argento completando senza sbavature l'esercizio sulle note di "Gift of the Gods" di Two Steps from Hell & Nick Phoenix, conquistando 90.8839 punti (27.8000 di esecuzione, 27.4000 l'impressione artistica, 35.6839 gli elementi). La medaglia d'oro è andata al collo dell'ucraina Marta Fiedina con il punteggio di 92.6394; completa il podio l'austriaca Vasiliki Alexandri, bronzo con 90.0156 punti.In chiusura di programma è arrivata la terza medaglia di giornata per l'Italia, uno splendido argento nell'highlights. Le azzurre Domiziana Cavanna, Linda Cerruti, Costanza Di Camillo, Costanza Ferro, Gemma Galli, Marta Iacoacci, Marta Murru, Enrica Piccoli, Federica Sala, Francesca Zunino hanno portato a termine senza sbavature l'esercizio sulle note di "Highlight Flags of Our Fathers di Rise of Evil" di Antongiulio Frulio, chiudendo al secondo posto con 91.7000 punti (27.7000 di esecuzione, 36.8000 l'impressione artistica e 27.2000 gli elementi). Titolo continentale per l'Ucraina con il punteggio di 94.0667, completa il podio la Francia, bronzo con 89.2000 punti.- foto LivePhotoSport -(ITALPRESS).