“Dl Ristori”, approvato un emendamento per dare sostegno economico alle famiglie dei pescatori mazaresi

“Dl Ristori”,  approvato un emendamento per dare sostegno economico alle famiglie dei pescatori mazaresi

Lo ha reso noto il senatore trapanese Santangelo

“Questa notte sono stati approvati in Commissione gli emendamenti di maggioranza al Decreto Ristori, tra i quali uno a mio prima firma, che hanno il comune obiettivo di fornire sostegno economico ai familiari del personale imbarcato posto sotto sequestro da parte di Autorità straniere” lo afferma il senatore del MoVimento 5 Stelle, Vincenzo Santangelo, in una nota.”Il nostro pensiero va prima di tutto ai nostri pescatori mazaresi ancora oggi sotto sequestro delle autorità libiche.
Nel frattempo, in Parlamento abbiamo continuato a lavorare per mostrare un concreto sostegno alle famiglie di questi lavoratori. Con l’approvazione di questo emendamento, prevediamo per loro un ristoro economico immediato.
Solo pochi giorni fa, con un emendamento a mia prima firma, abbiamo previsto la sospensione dei termini fiscali e contributivi a carico degli armatori dei pescherecci sequestrati, fino al 2020 che vogliamo estendere anche all’intero 2021.
Misure che confermano la vicinanza dello Stato in questo grave momento di difficoltà.
È chiaro che, soprattutto in vista delle prossime festività, l’augurio più grande resta quello di rivedere al più presto i pescatori siciliani riabbracciare i loro cari” ha concluso il senatore Santangelo.