Close

Mazara, istituito l’oratorio/circolo Anspi “Carlo Acutis”

L'oratorio si trova nella parrocchia Santa Gemma

Ieri sera presso la SALA COMUNITA’ (SALONE PARROCCHIALE) della Parrocchia Santa Gemma è stato istituito l’Oratorio/Circolo ANSPI “CARLO ACUTIS”.

La nascente associazione propone di perseguire finalità solidaristiche di utilità sociale ispirate a valori cristiani attraverso la realizzazione di attività ludiche, ricreative e formative in favore di giovani e di adulti.
A titolo esemplificativo, alcune attività che ci si propone di svolgere sono: laboratori di arte, di fotografia, di teatro, di musica nonché attività motorie e sportive senza tralasciare momenti di viva aggregazione sociale.

don Franco Geraldo Caruso, nostro parroco e presidente zonale  e il segretario zonale ANSPI Giusy Alagna, hanno presieduto  l’assemblea e dopo aver letto lo Statuto, il Regolamento Nazionale dell’Associazione, hanno provveduto a stilare  l’Atto Costitutivo e sono passati, a norma dello Statuto, all’elezione delle cariche sociali dell’Associazione.

PRESIDENTE: JOSEPH BARRY MC ELROV

VICE PRESIDENTE: STEFANO ASARO

SEGRETARIO ANSPI: BRUNA CATALANO

TESORIERE: CAROLINA LEONOR

E I 3 CONSIGLIERI CHE FORMANO IL CONSIGLIO DIRETTIVO

ADAMO GIUSEPPA

ASARO GIUSEPPE

SCALETTA MATTEO

Questa realtà deve diventare la nostra seconda casa, specialmente per TUTTI i nostri ragazzi e per TUTTI i nostri giovani. Una casa confortevole che poggia su sane regole di rispetto e di convivenza, dove vige la correzione fraterna, dove insieme ci si educa. Il nostro augurio insomma è che possa diventare un vero e sano ambiente di aggregazione, di confronto, di crescita, dove poter trovare la vera amicizia che ti fa apprezzare l’altro. 

comunicato stampa

scroll to top