Close

Mazara, manutenzione impianti illuminazione per l’anno 2023

Avviata nella piattaforma Mepa (Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione) la procedura negoziata per l'affidamento dei lavori


Avviata nella piattaforma Mepa (Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione) la procedura negoziata per l’affidamento dei “Lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti di illuminazione pubblica di proprietà comunale anno 2023”. L’investimento complessivo previsto è di 300mila euro, di cui 227.183,01 per lavori a base d’asta soggetti a ribasso, € 7.026,28 per oneri sicurezza non soggetti a ribasso e € 65.790,71 per somme a disposizione dell’amministrazione.

Responsabile del procedimento è l’ing. Marcello Bua con il supporto interno del dipendente del settore tecnico Pasquale Timpone; progettista e direttore dei lavori è il geometra Salvatore Ferrara.

La procedura negoziata, interamente telematica all’interno della piattaforma Mepa, si svolgerà con il criterio del minor prezzo con presentazione di offerte entro le ore 8 del 21 novembre. 

Dallo scorso mese di febbraio la manutenzione è assicurata dall’affidatario della gara 2022: l’impresa Puma srl aggiudicataria del precedente bando. L’impresa che risulterà aggiudicataria della nuova procedura subentrerà all’attuale gestore della manutenzione dell’illuminazione pubblica a partire presumibilmente da marzo 2023.  

Gli impianti comunali di illuminazione sono composti da 8300 corpi illuminanti alimentati da circa 117 quadri di proprietà comunale. A questi di recente si sono aggiunti ulteriori 120 corpi illuminanti ceduti dal Libero Consorzio comunale di Trapani in particolare nella Sp 38 Mazara-Torretta, vie California, Margi e Napoli.
In tutto il centro urbano sono circa 5300 i sostegni a palo e di questi circa 4000 risultano installati da oltre 30 anni.  

comunicato stampa

scroll to top