Visita della Presidente Aurora Ranno presso lo Sportello Antiviolenza Cotulevi di Mazara e incontro con i volontari del Servizio Civile Universale

  • In MAZARA
  • 3 Settembre 2021
  • 124 Views
Visita della Presidente Aurora Ranno presso lo Sportello Antiviolenza Cotulevi di Mazara e incontro con i volontari del Servizio Civile Universale

Nel suddetto incontro sono stati illustrati i progetti che dovranno essere realizzati nelle scuole e/o nelle Procure

In data 3.9.2021 presso la sede di Mazara del Vallo sita in via Giotto n.23 presso il Palazzo della Legalità si è tenuto l’incontro con la Presidente dell’associazione CO.TU.LE.VI. Aurora Ranno accompagnata dalla socia CO.TU.LE.VI. Arch. Sabrina Cavasino.

Ad accoglierla vi erano la Responsabile dello Sportello Antiviolenza Avv. Laura Mauro (OLP), l’On. Vita MartinciglioDeputata Nazionale, la Prof.ssa Paola La Melia, in qualità di volontaria e, le singole volontarie Giulia Di Pane (Dott.ssa in psicologia del lavoro), Erika Marino (Dott.ssa in sociologia e management dei servizi sociali), Cristina Giacalone (Dott.ssa abilitata all’esercizio della professione forense).

Nel suddetto incontro sono stati illustrati i progetti che dovranno essere realizzati nelle scuole e/o nelle Procure.

La Presidente Aurora Ranno ha esortato i giovani nel proseguire le attività con la sensibilità e l’impegno che li hanno indotti a sposare il progetto dell’Associazione CO.TU.LE.VI., che assicurerà allo Sportello Antiviolenza presente sul territorio e all’intera Comunità Mazarese una più proficua e costruttiva sinergia operativa nell’attuazione e perseguimento delle attività sociali programmate ed in corso di elaborazione a difesa delle donne  e di quanti sono vittime di ogni forma di violenza e discriminazione. 

L’On. Vita Martinciglio ha esplicato i progetti presenti a livello europeo sulle fasce deboli precisando che è importante puntare l’attenzione sia sulla violenza fisica che su altre forme di violenza subdole e latenti. 

Questo incontro ha suscitato nei presenti grande energia ed entusiasmo motivo per cui metteranno le proprie risorse e competenze a servizio della comunità.