Approvazione del Piano triennale Oo.PP, soddisfazione dei consiglieri Bommarito e Palermo

Approvazione del Piano triennale Oo.PP, soddisfazione dei consiglieri Bommarito e Palermo

Nota stampa dei due consiglieri comunali

I consiglieri di maggioranza Matteo Bommarito e Giuseppe Palermo, appartenenti al gruppo consiliare Siamo Mazara, esprimono grande soddisfazione per l’approvazione, avvenuta durante la seduta di consiglio comunale di Mazara del Vallo del 22/04, del piano annuale e triennale delle opere pubbliche.
Tale importante strumento, a seguito dell’approvazione di un emendamento e di un subemendamento, proposti anche dagli stessi consiglieri, è stato ulteriormente arricchito con opere di importanza strategica, per ulteriori 3 milioni e 420 mila euro, che si sommano alle opere
riguardano, in particolare, la realizzazione di una pista ciclabile nella via mons. Costantino Trapani (180mila euro), che risolverà anche il problema delle radici degli alberi che creano disagio alla circolazione; la realizzazione di un percorso ciclo pedonale che dal lungomare arrivi al Trasmazzaro con la realizzazione di un ponte ciclo pedonale sul fiume (900mila euro); la riqualificazione di Villa Iolanda con la sistemazione a verde e l’installazione di illuminazione intelligente (pali e telecamere) (340mila euro); la riqualificazione di Corso Umberto e lungomare (200mila euro); la realizzazione di due parchi urbani, uno adiacente al parcheggio della sede del comando della compagnia carabinieri in un’area di circa 3 mila metri quadri (250mila euro) e l’altro parco urbano nell’area del porto nuovo (500mila euro); la realizzazione di un’area di parcheggio nel piazzale Quinci con oltre 150 posti auto (250mila euro), la realizzazione di un potabilizzatore per il quartiere Trasmazzaro (800mila euro).
“Queste importanti opere pubbliche sono espressione di una significativa volontà di rilancio della nostra Città e, soprattutto, di riqualificazione delle nostre aree periferiche, attraverso la realizzazione dei parchi urbani. Aver coniugato le scelte e gli interessi del piano programmatico alle esigenze della nostra comunità rendono efficace la nostra azione politica. Per tutto questo, ringraziamo l’impegno e l’energia profusa dal nostro assessore Giacomo Mauro e tutti i consiglieri che hanno dato approvazione al piano delle opere pubbliche. Questa è la politica che ci piace”.
già inserite nella proposta di piano delle opere pubbliche, che prevedeva investimenti per il 2021 per
circa 29milioni e mezzo di euro.
Tali opere aggiuntive

comunicato stampa