Rifiuti, domani a Mazara raccolta multi materiale

Rifiuti, domani a Mazara raccolta multi materiale

Oggi in corso la raccolta dell’umido e, fino alle ore 15, il completamento della raccolta del multi materiale iniziata giovedì

L’Ufficio Ambiente rende noto che è in corso la raccolta dell’umido – organico e che la raccolta del multi materiale, come da calendario avviata ieri, si sta protraendo fino alle ore 15 di oggi.

Domani, sabato 5 settembre, verrà effettuata la raccolta del multi materiale pur con la situazione che rimane d’emergenza per i noti problemi legati all’incendio divampato alla discarica di Trapani  che ha come conseguenza il riempimento degli auto compattatori.

Pertanto si chiede la collaborazione della cittadinanza invitando l’utenza ad esporre i mastelli solo se necessario, per limitare in questa fase il quantitativo di multi materiale da caricare sui mezzi.

Si auspica che a breve possano arrivare dalla Regione le autorizzazioni per il conferimento e lo svuotamento dei mezzi in modo tale da riprendere regolarmente sia la raccolta del secco, sospesa da mercoledì scorso, sia la normale raccolta del multi materiale.

comunicato stampa