Mazara, iniziata la collocazione dei nuovi cestini per la raccolta differenziata

Mazara,  iniziata la collocazione dei nuovi cestini per la raccolta differenziata

Per la collocazione si è attesa la stipula del nuovo contratto con il raggruppamento d’imprese Multiecoplast-Ecoburgus

Al via la collocazione dei nuovi cestini/contenitori per la raccolta differenziata di carta, plastica e vetro in alcune zone della Città, a partire dal lungomare. Come annunciato nei giorni scorsi i cestini (al momento circa 50) erano già stati ordinati dal Comune e si trovavano nei magazzini comunali. Per la collocazione si è attesa la stipula del nuovo contratto con il raggruppamento d’imprese Multiecoplast-Ecoburgus che gestirà per il prossimo quinquennio il Servizio Rifiuti in quanto la raccolta dei rifiuti differenziati contenuti nei cestini ed il conferimento degli stessi rifiuti fa parte del nuovo contratto.

“Continua il nostro impegno per avere una città più ordinata, pulita e decorosa” commenta l’assessore comunale Vincenzo Giacalone, che ha seguito le operazioni di collocazione dei cestini/contenitori.

“Chiediamo a tutti i cittadini la massima collaborazione per il rispetto dell’ambiente – aggiunge l’assessore ai Lavori Pubblici Michele Reina – affinché l’uso di questi cestini sia ottimale e si evitino comportamenti scorretti come quelli messi in atto da alcuni soggetti con i cestini per le deiezioni canine dislocati in città. I controlli con l’ausilio di video camere che hanno già portato ad elevare ed incassare molte multe – conclude Reina – proseguiranno senza sosta”.

comunicato stampa