Politica, si spacca il gruppo Sìamo Mazara. Agate rimette il suo mandato

Politica, si spacca il gruppo Sìamo Mazara. Agate rimette il suo mandato

Nuova presa di posizione della lista civica che appoggia l’amministrazione Quinci

In data odierna la dott.ssa Caterina Agate ha rimesso il suo mandato assessoriale nelle mani del Presidente del gruppo civico Siamo Mazara, Ing. Calcedonio Iemmola. Lo aveva annunciato nel corso del Direttivo che si è svolto nei giorni scorsi “per consentire al movimento una valutazione serena, grata della fiducia sin qui accordata nello svolgimento del delicato ruolo, svolto con puro spirito di servizio e in rappresentanza di un movimento che crede profondamente nella politica partecipata ed inclusiva”.
Il Presidente, in linea con quanto stabilito dal Direttivo e reso noto con il comunicato stampa del giorno 27 c.m, ribadisce il sostegno alla dott.ssa Caterina Agate e respinge la volontà di dimissioni.
Tale posizione espressa dal Direttivo, a sostegno dell’operato dell’assessore Caterina Agate, condivisa dai consiglieri comunali Stefania Marascia e Gioacchino Emmola e rappresentata da questi ultimi al Sindaco nei giorni scorsi, è quella ufficiale del gruppo Siamo Mazara. Pertanto qualunque altra posizioni espressa dagli altri consiglieri comunali è da considerare a puro titolo personale.
Seguirà comunicazione formale all’ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale.

Il Presidente del Gruppo Siamo Mazara
Ing. Calcedonio Iemmola