Mazara, convegno su Rosario Livatino

  • In MAZARA
  • 9 Dicembre 2021
  • 79 Views
Mazara, convegno su Rosario Livatino

Sabato 11 dicembre dalle ore 9,30 al teatro Garibaldi

“Fede e Giustizia. Ripartiamo da Rosario Angelo Livatino”: questo il tema del convegno che si terrà sabato 11 dicembre dalle ore 9,30 nel teatro Garibaldi di Mazara del Vallo, organizzato dai Club Service Kiwanis, Fidapa, Rotary e Lions con il patrocinio del Comune di Mazara del Vallo.

Il convegno è dedicato alla figura ed all’esempio di Rosario Livatino: “il giudice ragazzino” ucciso dall’organizzazione criminale mafiosa Stidda in un agguato ad Agrigento  il 21 settembre 1990 e che la Chiesa ha proclamato beato.

A moderare l’incontro saranno Chiara Di Prima, presidente Ucim Sicilia (Unione cattolica insegnanti, dirigenti, educatori e formatori) e Iaria Mura giornalista Mediaset.

Previsti in apertura i saluti istituzionali del vescovo mons. Domenico Mogavero, del sindaco della Città Salvatore Quinci, di Tommaso Ricciardi già prefetto di Trapani ed attuale prefetto di Pesaro e Urbino e di Filippina Cucuzza attuale prefetto di Trapani.

Seguiranno le testimonianze dei giornalisti Attilio Vinci e Patrizia Paganelli e le relazioni affidate a:

Gaspare Morello, avvocato patrocinante in Cassazione; don Vito Impellizzeri docente di teologia; mons. Sergio Simonetti della Congregazione delle Cause dei Santi; Rino Giacalone giornalista e Salvatore Vella, sostituto procuratore aggiunto della Repubblica di Agrigento.

comunicato stampa