Mazara, grande successo per la prima serata della manifestazione “Semplicemente Meraviglioso”

Mazara, grande successo per la prima serata della manifestazione “Semplicemente Meraviglioso”

Stasera la seconda serata della rassegna

Esordisce con un grande successo la prima delle tre serate di spettacolo, cultura, intrattenimento e sociale di “Semplicemente Meraviglioso”.
Nella suggestiva cornice del Lungomare di Mazara del Vallo grande partecipazione ieri sera per la prima delle tre serate di Semplicemente Meraviglioso (10, 11 e 12 agosto), un platea gremita di persone che rappresenta un auspicio a buttarci alle spalle la pandemia attraverso la vaccinazione a tappeto del Paese.
La prima serata dedicata alla cultura ed al sano divertimento per una storia tutta da vivere e raccontare. La serata è stata presentata da Salvo La Rosa e Sonia Hamza una miscellania tra esperienza, talento e nuove proposte.
Lo spettacolo nella favolosa serata d’estate sul suggestivo lungomare di Mazara del Vallo , è stato aperto dalla meravigliosa e toccante poesia dell’avvocato Gaspare Morello sul tema dell’inclusione sociale un percorso lungo e sofferto che arriva al suo epilogo dopo circa quarant’anni di percorsi legislativi che hanno saputo interpretare il costume del Paese fattosi sentire con manifestazioni e proteste che in progressivo di tempo hanno condotto al processo alla strada da percorrere dell’inclusione sociale dopo le tre fasi propedeutiche dell’inserimento della integrazione ed infine dell’inclusione.
La struggente poesia ha fatto da apri pista alla serata e preparato lo scenario alla emozionante e toccante performance dei ragazzi diversamente abili che forse dovremmo chiamare superabili.
L’esibizione dei ragazzi diversamente abili dell’associazione abilmente uniti insieme alla matoce dance ha suscitato grande interesse e forti emozioni avendo generato con il pubblico presente una interazione di sintonie e trasporti emotivi insieme alla sana allegria che ci ha regalato il comico siciliano Sasà Salvaggio che con le sue a tratti dotte e simpatiche battute a trasportato in spensieratezza e buon umore le persone presenti all’evento.
La consegna del Premio “l’Opinione” ( a Lidia Schillaci è stato il giusto corollario del tributo alla memoria della lotta alla mafia per la premiazione dell’incomiabile testimonianza di vita e di tenacia nello sport, nella specie tennis da tavolo della concittadina Federica Cudia premiata da Nicola Giacalone imprenditore di Mazara del Vallo in rappresentanza dell’Assessore Mimmo Turano reduce del grave lutto per la perdita della moglie.
Ed in fine all’avvocato Giacomo Frazzitta premiato dall’avvocato Gaspare Morello per essersi distinto a livello nazionale per il ruolo magistralmente interpretato della difesa della madre di Denis Piera Maggio, sono stati i momenti densi di emozione e di grande partecipazione con grandi personalità che sono intervenute sul palcoscenico di Semplicemente Meraviglioso nel mondo della cultura e della società civile come l’avvocato Gaspare Morello e il magistrato il Dott. Massimo Russo che ha premiato Lidia Schillaci dando una testimonianza del duro lavoro svolto dalla magistratura sull’aberrante fenomeno della mafia la cui lotta non deve mai abbassare la guardia.
“Semplicemente Meraviglioso”, nato da un’idea di Francesco Foggia e realizzata dall’Unac la cui Direzione artistica è stata affidata ad Alessandra Alamia la manifestazione ha fatto leva sul grande sostegno delle attività commerciali e grazie ai patrocini istituzionali dell’Assemblea Regionale Siciliana e della Regione Sicilia , lo Spettacolo proseguirà questa sera con la seconda serata che avrà come tema la Pesca, polmone economico e finanziario della Città di Mazara del Vallo che si inserisce nelle tradizioni e nel costume della città.
La pesca nonostante l’importante flotta peschereccia abbia ridotto il suo sforzo di pesca rimane ancora oggi una importante vetrina internazionale nel mondo essendo i propri prodotti ittici saporite eccellenze che vanno dal celebre e rinomato “Gambero Rosso del Mediterraneo” al “Gambero Rosa” al “Tonno Rosso”, al “Pesce Spada”, Pesce azzurro e l’Orata.
Lo spettacolo inizierà alle ore 21,30, è prevede diverse sorprese tra le quali l’esibizione dei comici Alessandro Gandolfo e Giovanni Cangialosi e la consegna del Premio “L’Opinione” alle sorelle Sala della tenuta Gorghi Tondi al dottore Salvatore Bascio e Patrizia Paganelli.
Giovedì 12 agosto la serata finale!

comunicato stampa