La mancanza di adeguato (o pur anche appena sufficiente) personale sanitario del reparto di Medicina generale all’Ospedale A. Ajello di Mazara del Vallo ha già creato e aumentato rischiose criticità che destano forte preoccupazione …ai malati, alle famiglie, ai sanitari stessi e a tutta la città, compresa la popolazione dei paesi vicini che si appoggiano al nosocomio mazarese
Il Coordinamento territoriale di TDM è intervenutochiedendo al Capo Dipartimento Area Medica ASP Trapani, un risolutivo intervento atto a porre rimedio ad una situazione organizzativa inspiegabile che causa estreme e incredibilicriticità, segnatamente per la carenza di Dirigenti medici nel Reparto di Medicina Generale.
Non avendo ricevuto alcun riscontro alla nostra richiesta, abbiamo consideratonecessario e ineludibile rivolgerci alla Procura presso il Tribunale di Marsala, per lasalvaguardia della salute del personale sanitario, deipazienti del succitato Reparto e di tutta la potenziale utenza.
E’ nostro intendimento e auspicio esporre le finalità e i dettagli dell’intera vicenda inun incontro Martedì 25 febbraio2025alle ore17,00presso il Laboratorio Socio-Culturale Matteo Ingargiolaagli Organi diInformazione, affinché, con la Vs. efficace opera comunicativa possiamo avere un riscontro nell’interesse e nel bene di tutti.
Renato Giovannelli
Coordinatore
Cittadinanzattiva
Rete dei Tribunali dei Diritti del Malato
Sezione Territoriale
Mazara del Vallo
comunicato stampa