Close

Ospedale Abele Ajello: esposto del Tribunale dei diritti del malato

Leggi l'articolo

La mancanza di adeguato (o pur anche appena sufficiente) personale sanitario del reparto di Medicina generale all’Ospedale A. Ajello di Mazara del Vallo ha già creato e aumentato rischiose criticità che destano forte preoccupazione …ai malati, alle famiglie, ai sanitari stessi e a tutta la città, compresa la popolazione dei paesi vicini che si appoggiano al nosocomio mazarese

Il Coordinamento territoriale di TDM è intervenutochiedendo al Capo Dipartimento Area Medica ASP Trapani, un risolutivo intervento atto a porre rimedio ad una situazione organizzativa inspiegabile che causa estreme e incredibilicriticità, segnatamente per la carenza di Dirigenti medici nel Reparto di Medicina Generale.

Non avendo ricevuto alcun riscontro alla nostra richiesta, abbiamo consideratonecessario e ineludibile rivolgerci alla Procura presso il Tribunale di Marsala, per lasalvaguardia della salute del personale sanitario, deipazienti del succitato Reparto e di tutta la potenziale utenza.

E’ nostro intendimento e auspicio esporre le finalità e i dettagli dell’intera vicenda inun incontro Martedì 25 febbraio2025alle ore17,00presso il Laboratorio Socio-Culturale Matteo Ingargiolaagli Organi diInformazione, affinché, con la Vs. efficace opera comunicativa possiamo avere un riscontro nell’interesse e nel bene di tutti.

Renato Giovannelli

Coordinatore

Cittadinanzattiva

Rete dei Tribunali dei Diritti del Malato

Sezione Territoriale

Mazara del Vallo                                           

comunicato stampa

scroll to top