Il Comune di Petrosino aderisce a “M’Illumino di Meno”

Il Comune di Petrosino aderisce a “M’Illumino di Meno”

Per l’occasione verranno spente le luci che illuminano il Municipio

Anche quest’anno il Comune di Petrosino aderisce a “M’Illumino di Meno”, la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar e Radio2 nel 2005. L’edizione 2021, in programma domani, è dedicata al “Salto di Specie”, ovvero l’evoluzione ecologica nel nostro modo di vivere che dobbiamo assolutamente fare per uscire migliori dalla pandemia.

“Il tema di quest’anno calza ancor di più a pennello con la nostra pluriennale azione amministrativa improntata al rispetto dell’ambiente”, evidenzia il Sindaco Gaspare Giacalone. “Già numerosi”, aggiunge il Primo Cittadino, “sono i passi green compiuti a Petrosino: basti pensare all’acquisto di 6 mezzi elettrici, alla sostituzione della vecchia illuminazione degli edifici pubblici con la più moderna ed efficiente tecnologia a led, alla realizzazione dell’Ecocentro comunale che ci ha consentito di andare oltre il 75% di raccolta differenziata dei rifiuti e ancora, più recentemente, alla piantumazione di nuovi alberi in varie strade cittadine. Ecco, questi sono i nostri “Salti di Specie” che si coniugano perfettamente con lo spirito e gli obiettivi della campagna promossa da Caterpillar ”.

E domani, in occasione della Giornata del risparmio energetico, a Petrosino verranno spente dalle ore 19 alle ore 20 le luci che illuminano il Municipio.

comunicato stampa