Campagna di vaccinazione anti-Covid, a Petrosino gli open days proseguiranno fino al 15 ottobre

Campagna di vaccinazione anti-Covid, a Petrosino gli open days proseguiranno fino al 15 ottobre

Sindaco Giacalone: “Vaccinarsi è la cosa giusta” 

Anche il prossimo mese proseguirà a Petrosino la campagna vaccinale anti-Covid. Fino al 15 ottobre si terranno gli open days voluti dall’Azienda sanitaria provinciale di Trapani in collaborazione con il Comune. Ogni lunedì, mercoledì e venerdì ci si potrà recare presso il Poliambulatorio in via Cafiso 1 senza prenotazione. I vaccini verranno somministrati dalle ore 8 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 20.

“Molti di noi hanno ricevuto in questi mesi e in queste settimane la prima e seconda dose di vaccino anti-Covid, ma ci sono ancora persone che non si sono vaccinate”, afferma il Sindaco Gaspare Giacalone in un messaggio alla cittadinanza. E aggiunge: “Mi rivolgo ai cittadini non ancora vaccinati affinché lo facciano. Vaccinarsi è la cosa giusta per la salute di ognuno di voi, per i vostri cari, per i vostri conoscenti e per tutti. Vaccinarsi è anche un modo per evitare nuove ondate di contagi sul nostro territorio e per evitare ulteriori restrizioni che darebbero il colpo di grazia alla nostra economia già duramente messa alla prova da questa pandemia. Vi invito, quindi, a recarvi presso il Poliambulatorio e vaccinarvi”.  

L’iniziativa si rivolge a tutti i cittadini dai 12 anni di età in su. I minorenni dovranno essere accompagnati da entrambi i genitori. Nel caso di assenza di uno dei genitori dovrà essere esibita al personale medico apposita delega di autorizzazione al vaccino e la fotocopia del documento di identità del genitore assente.

comunicato stampa