Mazara, la capitaneria modifica le modalità di ricezione dell’utenza

Mazara, la capitaneria modifica le modalità di ricezione dell’utenza

Gli orari di apertura degli uffici della Capitaneria non subiranno variazioni, ma l’accesso dell’utenza sarà limitato ai soli casi indispensabili


La Capitaneria di Porto di Mazara del Vallo comunica che, alla luce delle recenti normative emanate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dalla Regione Siciliana, volte a contenere la diffusione del COVID-19, da lunedì 09 marzo 2020 sono state apportate delle modifiche alle modalità di ricezione della propria utenza.

Gli orari di apertura degli uffici della Capitaneria non subiranno variazioni (Lun. – Merc. – Ven. 09:00/12:30 – Mar. e Gio. 09:00/12:30 – 15:00/16:00), ma l’accesso dell’utenza sarà limitato ai soli casi indispensabili. 

A tal fine, all’utenza è richiesto di attendere il proprio turno al di fuori della struttura, avendo cura di non creare assembramenti e di rispettare la distanza di sicurezza interpersonale indicata dalle superiori autorità.

Per il deposito ed il ritiro di istanze e documenti è stato appositamente attivato uno sportello presso l’atrio di ingresso della Capitaneria, ove gli utenti potranno accedere uno alla volta e disimpegnare la pratica con personale dell’ufficio interessato.

Allo sportello della Sezione Armamento e Spedizioni sono ammesse solamente 5 persone per volta, che dovranno osservare le precauzioni in vigore, mantenendoin particolare la distanza interpersonale. 

Nei casi in cui sia strettamente necessario recarsi presso gli altri uffici della Capitaneria, l’accesso è consentito una sola persona per volta.

La permanenza all’interno della struttura è, in ogni caso, limitata al tempo strettamente necessario al disbrigo della pratica.

Al fine di evitare disagi all’utenza, la Capitaneria di porto raccomanda di presentare eventuali istanze o documenti,per quanto possibile, mediante posta elettronica ai seguenti indirizzi:

– cpmazara@mit.gov.it (posta elettronica);

– cp-mazaradelvallo@pec.mit.gov.it (posta elettronica certificata).

Fino a nuova disposizione sono, infine, sospese tutte le tipologie di esami, nonché tutte le visite organizzate presso la sede della Capitaneria di porto.

Nell’evidenziare che le misure adottato hanno la finalità di mantenere attivi quanti più servizi alla cittadinanza, la Capitaneria di Mazara del Vallo confida sullacollaborazione e sul senso di civiltà e responsabilità dei propri utenti.

Comunicato stampa