Mazara, congresso del movimento studenti dell’azione cattolica diocesana

Mazara, congresso del movimento studenti dell’azione cattolica diocesana

I lavori si sono svolti sabato scorso presso il seminario vescovile

La Presidente Diocesana Enza LUPPINO nel suo discorso ha ringraziato le segretarie uscenti e tutta l’Equipe per il lavoro fatto:<> conclude.
Il neo Assistente del Settore Giovani don Marco LAUDICINO ha voluto ringraziare il Signore per il dono che gli ha concesso nel conoscere il M.S.A.C., il mondo scolastico giovanile e l’essere chiesa in scuola. <> conclude.
In seguito si è provveduto all’approvazione da parte del congresso del Documento Congressuale che guiderà il movimento nel prossimo triennio seguito dalle elezioni delle due nuove Segretarie.
Sono state elette Segretarie del M.S.A.C. per il triennio 2019-22:
 CARUSO Sofia, parrocchia S. Anna Marsala – Liceo Scientifico Marsala;
 MARTORANA Giulia, parrocchia S. Anna Marsala – Liceo Classico Marsala.

Dopo l’elezione delle Segretarie si è provveduto a eleggere i delegati del Movimento che avranno diritto di voto alla prossima XVII Assemblea Elettiva Diocesana del 09 febbraio p.v..
Il Congresso si è concluso con la celebrazione Eucaristica officiata dall’Assistente Don Marco presso la cappella del Seminario e con seguire un momento di festa con la TombolaAC.

Il Consiglio Diocesano augura buon cammino in groppa all’Asinello alle nuove Segretarie ricordando che le staremo vicino pronti a farci carico di quel peso che risulterebbe in più

Comunicato stampa