Vito Galluffo nuovo Presidente dell’Ordine degli avvocati di Trapani

Vito Galluffo nuovo Presidente dell’Ordine degli avvocati di Trapani

L’elezione è avvenuta nella seduta del 22 Ottobre scorso

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Trapani, nella seduta del 22 Ottobre scorso, ha eletto quale nuovo Presidente dell’Ordine l’Avv. Vito Galluffo. Il il messaggio del Presidente a tutti gli iscritti.

“Ringrazio il Consiglio dell’Ordine per avermi voluto e votato quale Presidente del COA di Trapani e dato l’onore di rappresentare gli 800, circa, iscritti.
In un momento così tragicamente difficile per il “Paese” tutto, la Giustizia, in particolare, sta vivendo e subisce un inammissibile rigurgito giustizialistico.
L’Avvocatura è e resta l’ultimo baluardo a presidio e difesa della osservanza dei Principi Costituzionali e del rispetto delle Norme Processuali tutte.
La Sua voce dovrà essere, e sarà, ascoltata e non sentita, come purtroppo assai spesso accade.
Assieme al Consiglio dell’Ordine saremo vigili ed impegnati a tutelare, in tutte le sedi Istituzionali e non, i diritti e la dignità degli Avvocati, ma, nel contempo, attenzioneremo il rispetto dei loro doveri, senza compiacenze.
Saremo, in un tutt’uno, coprotagonisti nel “Pianeta Giustizia” paritariamente agli altri attori, senza sudditanza alcuna.
A tutti, quindi, chiediamo e sollecitiamo maggiore rigore morale e professionale, compostezza e solidarietà, vicinanza ai giovani, consapevolezza soprattutto della nobile funzione svolta.”
Viva L’ Avvocatura!
Avv Vito Galluffo

comunicato stampa