Nella ventiduesima di campionato il Futsal Mazarasupera 2-0 lo Sporting Alcamo, inanellando la decima vittoria consecutiva. Un risultato che permette alla squadra del Presidente Maggio di tenere il passo della capolista Carini. A differenza della gara d’andata (terminata 6-6) questa volta le occasioni da rete sono state decisamente meno e perlopiù tutte nel primo tempo.
In avvio di gara Mister Bruno vara il quintetto composto da Sugamiele, Alves, Morales, Vincenzo De Marco e Dopico. La prima conclusione degna di nota la fa registrare Parrino direttamente su calcio di punizione, ma Sugamiele è reattivo. Al quinto minuto, al primo tiro in porta, il Mazara passa in vantaggio: fa tutto Alves che ruba palla ad un avversario, si porta in proiezione offensiva e con un sinistro chirurgico fulmina Morel. A metà della frazione è ancora Alves a mettere in apprensione la retroguardia avversaria, questa volta con un pallonetto che il portiere ospite spizzica quel tanto che basta per spedire il pallone sul palo. Sul capovolgimento di fronte, invece, tocca a Dopico salvare un pallone a pochi passi dalla linea di porta. Una manciata di secondi più tardi Morel pareggia il computo dei legni colpiti con una staffilata da centrocampo. E’ l’ultima conclusione in porta dell’Alcamo in tutta la partita. Poco prima dell’intervallo, invece, il Mazara trova il raddoppio sull’asse Dopico-Veiga, con il brasiliano che in spaccata capitalizza un assist al bacio dello spagnolo. Si va al riposo sul 2-0.
Ad avvio di ripresa i gialloblu sprecano una ghiottissima occasione per ipotecare la gara. La manovra si svolge ancora una volta sul binario Dopico-Veiga, ma questa volta il numero 22 gialloblu sbatte sul portiere avversario. Per il resto succede poco. Nei minuti finali gli ospiti provano ad alzare il baricentro del proprio portiere, ma la retroguardia del Mazara è accorta e non rischia praticamente nulla. Al triplice fischio il tabellone segna 2-0.
Per i mazaresi si tratta della diciottesima vittoria in campionato, la prima sotto gli occhi di “Ruggero”, la mascotte gialloblu che la società ha presentato ufficialmente alla tifoseria nel pre partita. Un ulteriore, chiaro, segnale identitario da parte di una società che, insieme ai propri tifosi, vuole continuare a sognare in grande.
comunicato stampa