Gara valevole per l’11^ giornata del campionato di Eccellenza, girone A
Il Mazara si impone in rimonta sul campo del Resuttana San Lorenzo ed espugna il Pasqualino di Carini con il risultato di 1-2. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:
Primo tempo: Inizio propositivo dei canarini che cercano sin da subito di stazionare nella metà campo avversaria. Al 6’ Elamraoui scappa sulla destra, entra in area e mette in mezzo per Gomes che prova la rovesciata, palla alta. I palermitani rispondono con Lo Grande, il cui destro da fuori termina largo. Al 12’, punizione di Elamraoui, batti e ribatti in area e palla sul fondo. Al quarto d’ora, Rizzo mette in mezzo da sinistra, Saluto non arriva sul pallone e la sfera termina in fallo laterale. Cinque minuti più tardi, tentativo di Spina dal vertice sinistro dell’area che termina largo. Al 24’, padroni di casa in vantaggio: cross dalla sinistra di Rizzo, la palla arriva a Lo Grande che con un gran destro al volo batte Thomas. La reazione canarina è in un tentativo su punizione di Federico che finisce largo e, dopo la mezz’ora, in un filtrante di Elamraoui per Camara, Punzi chiude e si rifugia in fallo laterale. Al 36’, il Mazara va a un passo dal pareggio: sugli sviluppi di un corner esce male Compagno, Camara gira verso la porta e trova l’opposizione di un difensore sulla linea, sulla ribattuta conclusione di Gomes che da due passi spara alto. Cinque minuti più tardi, è il Resuttana a farsi pericoloso con Spina che scappa sulla sinistra e mette in mezzo, Saluto da due passi non inquadra lo specchio della porta. Prima del riposo, Saluto ci prova da fuori e Thomas blocca in due tempi. Dopo due minuti di recupero si va all’intervallo sull’1-0.
Secondo tempo: Subito un doppio cambio nel Mazara, con Saia e Pace che rilevano Ventrone e De Martino. Gialloblù pericolosi con un sinistro da fuori di Elamraoui, palla che finisce di un soffio a lato. È però il preludio al gol dei canarini che arriva al 55’ con Gomes che su calcio d’angolo salta più in alto di tutti e fa 1-1. Tre minuti dopo però il Mazara resta in dieci per il rosso diretto all’indirizzo di Bertoglio, per un presunto colpo su Saluto. Nonostante l’inferiorità numerica, però, i canarini trovano la forza di ribaltarla: è il 63’ quando sugli sviluppi di una punizione la palla arriva a Federico che da fuori si coordina e fa partire un destro al volo imprendibile per Compagno. La gara a questo punto si innervosisce, il gioco è spezzettato, con i palermitani che cercano di accelerare e i canarini che gestiscono il possesso facendo girare bene la palla. All’80’ i nerorosa ci provano con un sinistro di Punzi che termina di poco a lato. Il Resuttana San Lorenzo prova il forcing nel finale, ma dopo sei minuti di recupero arriva il triplice fischio dell’arbitro, col Mazara che può festeggiare il ritorno alla vittoria.
comunicato stampa