Close

Eccellenza, Oratorio Marineo-Mazara 2-2

Gara valevole per la 1^ giornata del campionato di Eccellenza, girone A


Un Mazara coriaceo ottiene un buon punto a Marineo nonostante 75 minuti di inferiorità numerica: 2-2 il risultato finale con i gialloblù ripresi in pieno recupero da un rigore realizzato da Maggio. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

Primo tempo: Marineo pericoloso in un paio di occasioni nei primi dieci minuti con Sanyong che in entrambi i casi mette a lato. Al 14’ Mazara in vantaggio: incursione sulla fascia di Toure che prova il tiro, Ceesay respinge e Gancitano in tap-in deposita in rete. Gialloblù vicini al raddoppio due minuti dopo, punizione di Federico e Ceesay in tuffo mette in corner. Al 18’ il Mazara resta in dieci per l’espulsione di Gancitano, arrivata per una gomitata su Maggio. Al 28’, biancorossi pericolosi, cross dalla destra e colpo di testa di Colley, alto. Poco dopo, Maggio ci prova da fuori, blocca Thomas. Al 35’ padroni di casa pericolosi ancora con Sanyong, Thomas devia sul palo. Tre minuti dopo i palermitani pareggiano: il neo entrato Mondino scappa sulla destra, rientra sul sinistro e la insacca sul palo lontano. Dopo tre minuti di recupero si va al riposo sull’1-1.

Secondo tempo: Sostanziale equilibrio nel primo quarto d’ora della ripresa, il caldo si fa sentire e in campo si fa fatica. I due allenatori provano a intervenire pescando dalla panchina. Al 65’, Mazara pericoloso: Toure scappa sulla sinistra e mette in mezzo per l’accorrente Camara che non centra la porta. Il Marineo prova a reagire con Mondino, la cui conclusione è mutata da De Vivo. Poco dopo, altra chance per i biancorossi, palla messa in mezza per D’Agostino che conclude sul fondo. All’80’ Messina ci prova dalla distanza, Thomas si distende e la blocca. Per il Mazara ci prova Toure, ma Ceesay respinge. Due minuti dopo il Mazara torna avanti: cross dalla sinistra di Bonanno, De La Nuez la tocca sottomisura e mette in rete. Al 90’ gol annullato al Marineo per fuorigioco di Maggio, ammonito per proteste. Lo stesso Maggio un minuto dopo prova la botta ma Thomas respinge. Al 93’ però la doccia fredda, rigore concesso dall’arbitro per un tocco dubbio di mano e Maggio batte Thomas per il definitivo 2-2.

comunicato stampa

scroll to top