Close

Sport: il Futsal Mazara vince contro il Tiki Taka Palermo

I gialloblu hanno superato 3-5 la quinta forza del torneo

Il Futsal Mazara continua a mietere vittime, anche illustri. L’ultima in ordine di tempo è il Tiki Taka Palermo che, ieri pomeriggio, si è arreso al cospetto dei ragazzi di Mister Bruno. Una prestazione quasi perfetta, figlia di una gara preparata e letta magistralmente dal tecnico mazarese, quella con la quale i gialloblu hanno superato 3-5 la quarta forza del torneo.

Il Mazara parte subito forte ed al 4’ minuto è già in vantaggio grazie ad un calcio di punizione trasformato da Dopico. Il raddoppio arriva quattro giri di lancette più tardi: sugli sviluppi di un calcio piazzato Joselillo riceve palla, si gira, e spedisce il pallone nel “sette”. La gara procede a ritmi elevati con il Mazara che non rischia praticamente nulla, anzi in un paio di occasioni esalta i riflessi del portiere di casa. Al 26’ i gialloblu reclamano un fallo che significherebbe tiro libero, ma la coppia arbitrale lascia proseguire ed il Tiki Taka accorcia con Baucina. Due minuti più tardi una rimessa laterale per il Mazara viene invece assegnata ai verdeblu che fraseggiano bene fino al tap-in di La Barbera che vale il 2-2 con il quale si va all’intervallo.

Nella ripresa il Mazara non si scompone e riprende subito in mano le redini del gioco. Al 6’ Dopico ci mette lo zampino su un tiro di Joselillo e sorprende l’estremo difensore avversario. A metà della ripresa, poi, il numero 8 gialloblu sigla la tripletta direttamente su calcio di rigore. Mazara in completo controllo della partita ed al 20’ mette in ghiaccio la vittoria: Joselillo sdradica il pallone dai piedi di un avversario ed apparecchia per Buscaglia che infila il gol del 2-5. Il Tiki Taka tenta anche la carta del quinto di movimento, ma la truppa gialloblu si difende con ordine senza mai rischiare. Poco prima dello scadere Ciolino fa il bello ed il cattivo tempo per i verdeblu, trasformando dapprima un calcio di punizione per il definitivo 3-5, e facendosi cacciare poco dopo per somma di ammonizioni.

Al fischio finale la festa è tutta per i gialloblu che infilano la tredicesima vittoria in campionato. Una vittoria del collettivo, compresi quei ragazzi che ieri non hanno preso parte alla gara ma che durante la settimana lavorano sodo e con grande intensità, tenendo così altissimo il livello e l’attenzione nell’intero gruppo.

comunicato stampa

scroll to top