A Trapani la 13esima edizione del trofeo Panathlon di basket

A Trapani la 13esima edizione del trofeo Panathlon di basket

L’Aula Magna dell’Istituto Superiore “S. Calvino” di Trapani, ha ospitato la premiazione del 13° Trofeo Panathlon di basket 3 vs 3 riservato agli studenti delle scuole del territorio. Il Trofeo che si è svolto in concomitanza con la Settimana Europea dello Sport oltre le barriere, organizzata dal Panathlon Club di Trapani il 27 Settembre scorso,

L’Aula Magna dell’Istituto Superiore “S. Calvino” di Trapani, ha ospitato la premiazione del 13° Trofeo Panathlon di basket 3 vs 3 riservato agli studenti delle scuole del territorio.
Il Trofeo che si è svolto in concomitanza con la Settimana Europea dello Sport oltre le barriere, organizzata dal Panathlon Club di Trapani il 27 Settembre scorso, è stato vinto dagli studenti dell’Istituto Superiore “Rosina Salvo”, guidati dal Prof. Salvatore Cucciarré.
Il Presidente del Club Roald Vento, il Segretario Ciro Beneduce e la Responsabile Scuola Anna Catalano, hanno consegnato il trofeo alla Dirigente Prof.ssa Giuseppina Messina.
Agli alunni Giorgia Lombardo, Giorgio Guadaluci, Marc Dopzen e Vlad Pierciak sono state consegnate delle medaglie e al Prof. Cucciarré una un medaglione ricordo.
Vento ha poi intrattenuto gli studenti presenti nell’aula Magna parlando di sport, di fair play e di solidarietà, con particolare riferimento all’abbattimento delle barriere architettoniche e mentali, invitando gli studenti ad una maggiore sensibilità nei confronti dell’handicap e a guardare al fair play come proprio stile di vita.