Al via un progetto dell’Asp con Inail sulla promozione della salute nei luoghi di lavoro

<br>Al via un progetto dell’Asp con Inail sulla promozione della salute nei luoghi di lavoro

Il progetto prevede sette incontri formativi con cadenza mensile da febbraio a giugno 2020

La promozione della salute nei luoghi di lavoro ( Workplace 2018 Health Promotion – WHP), è l’argomento al centro del progetto “ Insieme in salute”, organizzato dall’Unità operativa Educazione e Promozione della salute aziendale dell’Asp di Trapani in collaborazione con la Direzione territoriale Inail Palermo – Trapani.

Il progetto, che prevede sette incontri formativi con cadenza mensile da febbraio a giugno 2020, è rivolto ai dipendenti dell’Istituto e ha come obiettivo prioritario il miglioramento della salute e del benessere dei lavoratori nei luoghi di lavoro a partire dall’ottimizzazione dell’organizzazione del lavoro e dell’ambiente di lavoro, la promozione della partecipazione attiva e l’incoraggiamento delle capacità personali.

Gli eventi si svolgeranno secondo il seguente calendario:- Trapani, sede Inail via Vito Sorba 18, dalle 12 alle 13: 

6 febbraio “La corretta alimentazione e la dieta mediterranea”; 20febbraio “La sicurezza alimentare e la sostenibilità ambientale”; 5 marzo “L’attività fisica un investimento in salute”; 26 marzo, “Alcol e incidenti stradali”; 28 aprile “Io non fumo”; 14 maggio“Le dipendenze da sostanze e da comportamenti”; 11 giugno “ Benessere e tecniche antistress”.- Mazara del Vallo (Tp), sede Inail via Molo Caito 29/31, dalle 12 alle 13:

13 febbraio “ La dieta mediterranea. Sicurezza e sostenibilità”; 17 marzo “ Fumo. Alcol e incidenti stradali”; 21 aprile “Le dipendenze da sostanze e da comportamenti”.  

Comunicato stampa