Il peggioramento delle condizioni metereologiche nel trapanese e nella zona di Mazara del Vallo (si passa dall’allerta gialla all’allerta arancione) ha indotto il Sindaco e l’amministrazione ad adottare nuove misure di prevenzione.
-SCUOLE: il Sindaco ha dato disposizione agli uffici di predisporre un’ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani – martedì 20 gennaio. Unitamente alle scuole sarà inoltre disposta la chiusura del cimitero comunale e interdetto l’accesso alle ville comunali ed altri luoghi a rischio. I dettagli dell’ordinanza saranno diffusi a breve dopo la pubblicazione nell’albo pretorio e la trasmissione ai dirigenti scolastici
- In mattinata sono stati predisposti gli atti di attivazione del Coc (centro operativo comunale di Protezione Civile ) e di interdizione al traffico di Tonnarella (provvedimenti in allegato). La Protezione civile comunale, i volontari delle associazioni e la Polizia Municipale stanno monitorando il territorio e sono già intervenuti in alcune zone dove si sono registrati alberi caduti e stacco di alcuni intonaci che non hanno provocato alcun danno a persone.
Si invita la popolazione alla massima prudenza ed a seguire le buone pratiche di protezione civile.
comunicato stampa

