Close

Visita del Prefetto di Trapani al Comando dei Vigili del Fuoco

Leggi l’articolo


T Nella mattinata di ieri 18 gennaio la Dott.ssa Daniela Lupo, Prefetto di Trapani,
recata in visita al Comando dei Vigili del Fuoco. Ad accoglierla il Comandante ing. Antonino
Galfo, i funzionari, il personale operativo e logistico-gestionale, gli allievi vigili del fuoco, i
rappresentanti delle OO.SS. territoriali e personale dell’Associazione nazionale VV.F. in congedo – sezione di Trapani-.
Dopo aver passato in rassegna il picchetto e reso gli onori ai caduti in servizio dei vigili del fuoco con la deposizione di una corona, il Prefetto ha incontrato i Funzionari e i rappresentanti delle OO.SS. nell’ufficio del Comandate. Nella circostanza il Comandante ha descritto la struttura organizzativa del Comando, la dislocazione delle sedi di servizio distaccate in provincia e l’attività di soccorso tecnico urgente svolta quotidianamente a servizio dei cittadini a tutela dell’incolumità delle persone, dei beni e dell’ambiente.
A seguire il Prefetto, in un’aula magna gremita di vigili del fuoco e dopo aver ricevuto il saluto di benvenuto ed il ringraziamento del Comandante, ha espresso a tutto il personale dei vigili del fuoco il proprio apprezzamento per l’opera di prevenzione e soccorso che quotidianamente viene svolta in favore della cittadinanza dell’intera provincia.
La visita è proseguita dapprima presso la “Sala Crisi” del Comando, ove sono state illustrate
apparecchiature e strumentazioni in dotazione già utilizzate in occasione di eventi emergenziali rilevanti, e successivamente presso la “Sala operativa”, cuore della gestione delle attività di soccorso ove viene coordinato e diretto l’intero dispositivo di soccorso provinciale. Il Comandante Galfo ha omaggiato il Prefetto Daniela Lupo del crest del Comando di Trapani , che nell’occasione è stato consegnato, in rappresentanza di tutto il personale vigili fuoco, dai quattro Capi turno provinciali.

comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Comments
scroll to top